hamburger menu

Ho sognato un ragazzo con il volto invisibile che era un mostro della villa… cosa significa?…

Ho fatto anche altri strani sogni...

29 Aprile 2014

Salve in queste notti ho fatto dei strani sogni il primo sogno è una porta chiusa e il secondo che è stato stanotte allora io mi trovo in specie di scuole diciamo piu in una casa grande cn tanti ragazzi maschi e femmine solo che io non so se sto con questo ragazzo o cosa fatto sta che io con questo ragazzo ci parlo mi bacio pero il suo volto come dire è invisibile non lo vedo poi un giorno io me ne devo andare e gli dico di venire con me ma lui dice che non puo poi altre persone mi dicono che questo ragazzo sia un mostro della villa cosi me lo vogliono far vedere nella sua reale persona vabbe mi portano per tutte le stanze ma io poi mi sono svegliata cosa significa? grazie,

Cara Doremi,
i sogni sono delle produzioni che nascono dal proprio mondo interiore e ci suggeriscono attraverso i simboli qualcosa di ciò che si sta muovendo nell’anima di una persona. Ogni immagine presente nell’attività onirica non va mai tradotta letteralmente, ma sempre considerata in relazione al contesto socio-culturale in cui compare, alla storia personale del sognatore e ad altri elementi dei sogni. Non abbiamo molte informazioni sulla tua storia ma potrebbe esserci qualcosa che ti preoccupa; è come se la persona senza volto, che può trasformarsi anche in un mostro, potrebbe essere legata alla difficoltà di affidarsi e fidarsi dell’altro, oppure potrebbe anche essere legata alla possibilità di integrare insieme sia aspetti positivi che distruttivi. Nella vita spesso ci sono delle paure che prendono il sopravvento e non ci fanno più vedere quali siano le nostre risorse per affrontare le zone d’ombra, quelle che non riusciamo a definire o a dargli un nome.
Questi naturalmente sono solo spunti di riflessione, prova a guardare dentro di te e, se ti va, torna a scriverci aggiungendo dettagli sulla tua vita.
Un caro saluto!,Doremi, 20 anni,29-04-2014,Ansie, sogni paure e…,sogno

2014-04-29T12:52:24+02:00