Ho un ciclo abbastanza regolare di solito di 30,35 giorni…

Gentili esperti,
ho un ciclo abbastanza regolare di solito di 30,35 giorni. Questo mese è arrivato dopo 35 giorni il 10 giugno ma è stato strano come ciclo abbastanza scarso e corto. Ho avuto rapporti col mio ragazzo ma sempre protetti non c’è mai stata penetrazione senza preservativo, ma ci sono stati contatti, strofinamenti esterni tra la punta del pene e la vagina.. ma senza che avvenisse eiaculazione. Da ieri avverto dolori ai capezzoli.. secondo lei è possibile una gravidanza? Sono sotto maturità.. potrebbe essere lo stress?
La ringrazio.. scusi ma sono molto preoccupata… ,

Cara Chiara,
in queste condizioni non è possibile rimanere incinta visto che non c’è stata penetrazione, che il contatto degli organi è stato solo esterno e che i rapporti sono stati sempre protetti.
Il dolore ai capezzoli che senti potrebbe essere legato all’ovulazione e al progesterone in circolo, quindi non c’è motivo di preoccuparsi.
Un caro saluto!

,Chiara, 18 anni,24-06-2014,Corpo e Salute,dolore capezzoli

Autore: s.felici
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it