Ho un ciclo abbastanza regolare di solito di 30,35 giorni...

Ho un ciclo abbastanza regolare di solito di 30,35 giorni…

Gentili esperti,
ho un ciclo abbastanza regolare di solito di 30,35 giorni. Questo mese è arrivato dopo 35 giorni il 10 giugno ma è stato strano come ciclo abbastanza scarso e corto. Ho avuto rapporti col mio ragazzo ma sempre protetti non c’è mai stata penetrazione senza preservativo, ma ci sono stati contatti, strofinamenti esterni tra la punta del pene e la vagina.. ma senza che avvenisse eiaculazione. Da ieri avverto dolori ai capezzoli.. secondo lei è possibile una gravidanza? Sono sotto maturità.. potrebbe essere lo stress?
La ringrazio.. scusi ma sono molto preoccupata… ,

Cara Chiara,
in queste condizioni non è possibile rimanere incinta visto che non c’è stata penetrazione, che il contatto degli organi è stato solo esterno e che i rapporti sono stati sempre protetti.
Il dolore ai capezzoli che senti potrebbe essere legato all’ovulazione e al progesterone in circolo, quindi non c’è motivo di preoccuparsi.
Un caro saluto!

,Chiara, 18 anni,24-06-2014,Corpo e Salute,dolore capezzoli

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it