hamburger menu

Com’ è possibile stare insieme a una ragazza che noi reputiamo troppo carina x stare con noi?…

Ogni complimento e corteggiamento che le fanno è x me una coltellata al cuore...

14 Luglio 2014

Come è possibile stare insieme a una ragazza che noi reputiamo troppo carina x stare con noi? Come si fa ad accettare tutto ciò? E’forse colpa della bassa autostima? Quali sono le caratteristiche che saltano subito all’occhio di una donna? Mi spiego meglio… Sono Filippo ho 20 anni e sto insieme alla mia ragazza da 2 mesi circa… (devo precisare che lei è una mia ex) la conosco da circa 4 anni e siamo stati insieme in passato… Il punto è questo, lei è troppo carina ne è la dimostrazione le continue richieste di amicizia che le arrivano ogni giorno su Fb e i continui complimenti e i mi piace che mettono sulle sue foto! Ogni tanto do un occhiata sul suo profilo, e vedo e sento che questi ragazzi sono molto più fighi di me!Ogni complimento e corteggiamento che le fanno è x me una coltellata al cuore… io assolutamente mi sento a disagio a girare in giro cn lei! E a causa sua passo più tempo allo specchio e cerco di seguire le ultime mode, a volte mi chiedo e le chiedo in maniera non esplicita "xk lei sta con me?" che cosa le piace di me? E xk preferisce me e non gli altri ragazzi che la corteggiano in continuazione? Non riesco più a convivere con questa situazione, ho bisogno di sapere come comportarmi e cosa posso fare per mandare avanti questa relazione nel modo più felice e tranquillo possibile! Senza farla soffrire… grazie in anticipo!,

Caro Filippo,
sarebbe interessante sapere se ti capita solo con questa ragazza, in tal caso l’insicurezza potrebbe nascere quando si tiene troppo a una persona, allora si vedono minacce ovunque che potrebbero minare il proprio rapporto e allontanare l’oggetto amato.
Nonostante la sua bellezza e la sua popolarità guarda caso lei sta con te, per la seconda volta addirittura! Questo significa che tra i tanti ti ha scelto, evidentemente perchè hai qualcosa di speciale e le piaci davvero. Il fascino di una persona non si misura solo e soltanto dall’aspetto, magari tu non sarai bello come lei ma di certo hai tante altre caratteristiche che possano piacere a una donna.
Allora, invece di cambiare look e di basarti su quanti mi piaci prendi, prova a andare fiero del fatto che hai una ragazza che ti vuole bene e che vuole passare il tempo con te, del resto anche se siete fidanzati rimanete persone libere che scelgono ogni giorno di stare insieme.
Non temere, allora, e non fare in modo che l’insicurezza e la gelosia vadano a minare questa bella storia, se proprio avessi ancora dei dubbi puoi sempre parlarne con la tua ragazza, siamo certi saprà rassicurarti.
Un caro saluto!

,Filippo, 20 anni,14-07-2014,Relazioni di coppia,gelosia

2014-07-14T14:22:38+02:00