Salve!
Qualche giorno fa ho fatto uno strano sogno… ero triste perché mi ero innamorata di un uomo di 36 anni (io ne ho 16) e non sapevo cosa fare. Così gli scrissi un messaggio in cui gli chiedevo di incontrarci. Ho già incontrato più volte questo uomo nella realtà per lavoro, a vari eventi fumettistici/nerd, ma non ci ho mai prestato attenzione più di tanto. Durante l’incontro nel sogno spiego all’uomo i miei sentimenti verso di lui e dice di provare lo stesso, dopodiché mi bacia. La sera stessa dell’incontro andiamo ad una festa e incontriamo alcuni amici, a cui annunciamo il nostro fidanzamento. Finita la festa lui mi raccomando a casa in macchina e mi bacia di nuovo prima che io me ne vada.
Sono passate quattro notti da allora è ogni volta che sogno c’è lui e siamo fidanzati… ora non so come comportarmi perché è come se ne ne fossi innamorata anche nella realtà, ma abbiamo 20 anni di differenza e mi sento a disagio quando sono con lui o gli messaggio. ,
Cara Francesca,
questo è uno di quei sogni in cui la realtà e l’immaginazione si vanno a intersecare, in qualche modo l’attività onorica potrebbe essere la rivelazione di un tuo sentire non riconosciuto e celato.
Di solito i sogni non rappresentano ciò che manifestano ma hanno sempre un significato simbolico che va inserito nella storia personale del sognatore e nel suo presente.
Detto ciò, ci viene da dire che forse questa persona o ciò che rappresenta ti abbiano inconsapevolmente colpito ma non lo riesci a ammettere proprio per la differenza di età. Baciare qualcuno generalmente sta a significare che si desidera entrare in contatto con qualcuno o con una parte di sè, ad esempio quella più matura e maschile.
Queste sono solo delle ipotesi, prova a riflettere su quanto provi, siamo certi che questi sogni ripetuti vogliano dirti qualcosa di te che forse ancora non vuoi ascoltare.
Un caro saluto!,Francesca, 16 anni,13-03-2015,Sogni-Il mondo interiore,innamorarsi