hamburger menu

The Shannara Chronicles, in Italia dal 15 gennaio

ROMA – Dopo il debutto statunitense, arriva anche in Italia The Shannara Chronicles, l’adattamento televisivo della serie di romanzi fantasy di Terry Brooks. La prima stagione andrà in onda dal 15 gennaio Sky Atlantic e ripercorrerà la trama del secondo dei 20 libri della saga “Le pietre magiche di Shannara” in 10 episodi. Le storie […]

13 Gennaio 2016

The Shannara Chronicles

ROMA – Dopo il debutto statunitense, arriva anche in Italia The Shannara Chronicles, l’adattamento televisivo della serie di romanzi fantasy di Terry Brooks.
La prima stagione andrà in onda dal 15 gennaio Sky Atlantic e ripercorrerà la trama del secondo dei 20 libri della saga “Le pietre magiche di Shannara” in 10 episodi.
Le storie di Shannara si svolgono in un regno noto come le Quattro Terre, migliaia di anni dopo che le Grandi Guerre hanno spazzato via la maggior parte dell’umanità.
A seguito della devastazione della civiltà la magia è stata riscoperta, e gli elfi riemergono dopo aver vissuto in isolamento per secoli.

Le pietre magiche di Shannara si focalizza su di un albero conosciuto come Eterea, intriso di “Divieto”, un incantesimo magico creato dagli Elfi che non permette ai Demoni di invadere il mondo.
Dopo secoli di tranquillità l’albero sta morendo, e la popolazione è chiamata a trovare una soluzione.
Per questo la principessa degli Elfi Amberle, il mezzo elfo Wil, e l’essere umano Etretria, dovranno imbarcarsi in una missione per trovare il modo di salvare l’Eterea e proteggere le Quattro Terre dall’esercito demoniaco, mentre gli Elfi e i loro alleati combattono per contenere l’invasione di demoni.

Creata da Alfred Gough e Miles Millar (Smallville e Spider Man) The Shannara Chronicles e vede per protagonisti Austin Butler (Wil Ohmsford), Poppy Drayton (Amberle Elessedil), Ivana Baquero (Eretria), Manu Bennett (Allanon) e Aaron Jakubenko (Ander Elessedil).

2017-05-15T18:42:26+02:00