hamburger menu

Panini dedica figurine extra al calciomercato invernale

Tra gli altri, El-Shaarawy, Boateng, Immobile, Eder, Zarate e anche mister Spalletti

31 Marzo 2016

Panini Calciatori figurineROMA – El-Shaarawy, Boateng, Immobile, Eder, Zarate e anche mister Spalletti. Sono alcuni dei grandi protagonisti della sessione invernale del calciomercato di Serie A TIM a cui la Panini ha voluto dedicare una figurina extra della collezione “Calciatori 2015-2016”. Uno speciale set contenente ben 50 nuove figurine sarà infatti disponibile in edicola a partire da domani 1 aprile (prezzo 7,90 euro). Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Sky Sport HD e con la sua trasmissione “Calciomercato – l’Originale”, consentirà ai tanti collezionisti ed appassionati di aggiornare il proprio album anche con gli ultimi colpi di mercato. Tra gli altri, figurine extra sono state dedicate anche a Borriello, Cerci, Floccari, Grassi e Quagliarella. Queste 50 figurine extra potranno essere incollate nell’album “Calciatori 2015-2016” nelle quattro pagine dedicate proprio al calciomercato. Il set disponibile in edicola contiene anche 100 mini-stickers, piccole fascette adesive dedicate agli altri titolari che hanno cambiato squadra dall’inizio del Campionato, che potranno essere applicate negli appositi spazi nelle pagine dedicate alle singole squadre di Serie A. Infine, sono anche presenti le targhette “trasferito/sostituito”, da applicare sulle figurine già incollate sull’album di calciatori che hanno lasciato la loro squadra.

“Le figurine di aggiornamento sono sempre molto attese da tifosi e collezionisti”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. ”Finalmente, il set completo è in arrivo in tutte le edicole e consentirà di completare la sezione Calciomercato con i nuovi acquisti della sessione invernale, alcuni dei quali si stanno rivelando pedine importanti per le proprie squadre. I 100 mini-stickers di aggiornamento daranno inoltre il quadro completo e definitivo delle rose di questa stagione calcistica”.

La nuova collezione “Calciatori 2015-2016” comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”. Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i “Quiz del Tifoso” sul retro delle figurine di Serie A e da quest’anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione “Film del Campionato” e arriva la nuova sezione “RafFIGUra la tua squadra” con i disegni realizzati dai collezionisti. Un’altra grande novità riguarda il concorso “Vota i tuoi idoli”, che consentirà ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli su www.calciatoripanini.it.

2017-05-17T15:41:43+02:00