hamburger menu

Dunkirk, il teaser trailer anticipa il primo war movie di Christopher Nolan

Dunkirk il teaser trailer anticipa il primo war movie di Christopher Nolan. Il regista della trilogia di Batman si butta su un film basato sulla realtà

5 Agosto 2016

dunkirk il teaser trailerROMA –  Manca ancora un anno all’uscita di Dunkirk ma la Warner Bros ha già rilasciato il primo teaser trailer. Il film – che uscirà nelle sale americane il 21 Luglio 2017 e in Italia il 31 Agosto dello stesso anno – si candida ufficialmente ad essere uno dei più attesi del 2017. Fondamentalmente per tre ragioni. La prima è il regista: Christopher Nolan. Un nome importante che porta alla mente capolavori come la trilogia di Batman o Inception. In secondo luogo perché Dunkirk è il primo war movie di Nolan. Terza ragione: il cast.

Christopher Nolan ha, infatti, scelto un gruppo di attori poco noti o esordienti. Spicca Harry Styles, ex degli One Direction, che da cantante si butta nel mondo del cinema. Poi, Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh. A supporto Cillian Murphy, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Dunkirk il teaser trailer ufficiale: la trama

Dunkirk è basato su una storia vera. Tutti gli eventi si svolgono durante la Seconda Guerra Mondiale in Francia. Dove Nolan ha deciso di girare gran parte delle scene per attenersi alla realtà.

La pellicola racconta della famosa Operazione Dynamo, cioè l’evacuazione delle truppe alleate dalle coste francesi tra maggio e giugno 1940, quando si trovarono intrappolate a Dunkerque con il mare alle spalle e le truppe tedesche in rapida avanzata davanti a loro.

Il film è girato in IMAX e 65mm per un’esperienza cinematografica unica.

Dunkirk il teaser trailer ufficiale in italiano

Il teaser si apre proprio in mare aperto. le truppe britanniche e alleate vengono circondate dai tedeschi. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico. Quello che succede dopo non è dato saperlo. Per scoprirlo bisognerà aspettare ulteriori trailer. Nonostante si conosca la storia, la suspense in questo primo trailer è a livelli altissimi. Si prospettano toni epici.

 

2017-05-03T11:48:23+02:00