hamburger menu

Aladdin live action: il classico Disney diventa un film diretto da Guy Ritchie

Aladdin live action. Non è fantasia ma realtà. Uno dei classici Disney più amati di sempre sta per diventare un film. La soffiata arriva da Deadline

11 Ottobre 2016

aladdin live actionROMA –  Aladdin live action. Non è fantasia ma realtà. Uno dei classici Disney più amati di sempre sta per diventare un film. La soffiata arriva da Deadline, che sarebbe certo della cosa.

Aladdin Live action: Guy Ritchie alla regia. Tutto quello che si sa al momento sulla pellicola…

A capo della pellicola dovrebbe esserci Guy Ritchie. Sembra, infatti, che il regista sarebbe in trattativa con Disney per girare la versione animata del cartone.

Per la sceneggiatura, invece, pare che la scelta sia caduta su John August (Big Fish, La sposa cadavere, La Fabbrica di Cioccolato). August e il suo team avrebbero già scritto lo script che racconta la storia in maniera non lineare. Alla produzione Dan Lin, già al lavoro con i primi due.

Ovviamente, non è dato sapersi altro. Sconosciuto qualsiasi altro dettaglio. L’unica cosa certa dovrebbe essere la colonna sonora del film. Entrata nel cuore di tutti con il cartone del 1992, sarà riproposta anche della versione live action.

Aladdin Live Action: una storia da mille e una notte

Il cartoon originale, vincitore di due Oscar e diretto da Ron Clements e John Musker, incassò ben 502 milioni di dollari al box office mondiale. Il live action avrà al centro Aladdin e Jasmine ovviamente ma anche e soprattutto il Genio. Un personaggio a cui il pubblico si è affezionato grazie alla ricordato anche per la performance vocale di Robin Williams in qualità di doppiatore. In Italia, il ruolo venne affidato a Gigi Proietti che lo interpretò con altrettanta bravura. Le speranze adesso sono tutte riposte nel team al lavoro sul live action affinché non stravolgano troppo una storia da mille e una notte.

Il Classico originale è ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah. Dove Aladdin, un giovane ed intraprendente ragazzo, sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima figlia del Sultano, Jasmine.

Dopo essere stato incaricato dall’infido Jafar di recuperare una lampada dalle proprietà soprannaturali, Aladdin trova anche il genio che la abita. L’incontro gli cambia la vita, il ragazzo guadagna, infatti, la possibilità di esprimere tre desideri.

aladdin live action

Pur spacciandosi per un ricco e bellissimo principe, Aladdin non riesce a far colpo su Jasmine, che in realtà è sempre stata innamorata del vero Aladdin.

Con l’aiuto del genio e dell’inseparabile scimmietta Abù, Aladdin decide di salvare il regno dalle perfide macchinazioni di Jafar, per divenire finalmente “padrone” del proprio destino.

 

2017-05-26T15:07:54+02:00