spettacolo

Moto mai viste! Si scaldano i motori di Eicma

eicmaROMA – Si accendono i motori della 74esima edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale ciclo e motociclo, in programma a Rho Fiera dall’8 al 13 novembre. L’evento si preannuncia ricco di novità e sorprese sia per i visitatori sia per gli stessi espositori che rafforzeranno ancora di più il proprio ruolo di protagonisti grazie alle funzionalità del nuovo sito Eicma e all’app a esso collegata.

Eicma 2016: presenti tutti i top brand del settore

All’evento parteciperanno tutti i top brand del settore 2 ruote: dalle tradizionali aree speciali EICMA Custom e Area Sicurezza, all’arena esterna MotoLive, ai più importanti ritorni come il Temporary Bikers Shop e alle novità come le nuove aree Eicma E -Bike, Eicma Start up e Innovazione.

Quest’anno l’Esposizione torna a occupare i padiglioni 2-4, 6-10 e 14-18. E non si fermerà al solo quartiere fieristico, ma tutta Milano sarà coinvolta nella “Settimana della Moto” per una grande festa delle 2 ruote.

All’evento 1078 espositori

Una novità che farà piacere a tutti i motociclisti è certamente la presenza di un parcheggio interno gratuito (ingresso cargo 4), in parte coperto. A oggi sono 1078 gli espositori e le aziende rappresentate che hanno confermato la propria presenza, tra i quali tutti i grandi marchi del settore.

Gli espositori provengono da 38 Paesi differenti, il 48% dall’estero. D’altronde il successo di Eicma è evidente nei numeri: rispetto al 2014 +12.29 di espositori confermati e + 12% di superficie netta venduta con occupato lordo che si attesta sui 280.000 mq.