hamburger menu

Instagram shopping: gli acquisti online diventano social

Instagram shopping: il social network sta testando nuove funzionalità che permetteranno ai suoi utenti di comprare online con un click

shopping instagramROMA –  Instagram regno degli acquisti online.  Il social network sta testando nuove funzionalità che permetteranno ai suoi utenti di comprare con un click qualsiasi prodotto vedono in foto. Grazie al testo ‘compra ora’, si verrà dirottati sul sito del negozio.

Una procedura che punta a semplificare l’iter di acquisto. Sarà decisamente più semplice cliccare su un link rimanendo sul proprio Instagram feed piuttosto che chiudere l’applicazione, andare sul motore di ricerca e cercare il prodotto ammirato in foto.

L’annuncio è arrivato dal blog della piattaforma. La prossima settimana, comunque, la novità dovrebbe cominciare a propagarsi inizialmente in America. Solo per iPhone e solo per una cerchia ristretta di utenti selezionati. A partecipare 20 aziende e catene di negozi tra cui Target e Macy’s.

Instagram shopping: gli acquisti diventano social

instagram shopping

In ogni foto, pubblicata dai negozi partner, apparirà a sinistra il tasto “tap to view”. Cliccandoci sopra, l’utente potrà accedere a tutte le informazioni in merito – dal prezzo alla descrizione – e, se deciderà di procedere con l’acquisto, verrà indirizzato sul sito web del negozio.

Per ora la possibilità sarà limitata a un numero ristretto di utenti americani e solo su iOS. In seguito, spiega Instagram, “esploreremo i consigli sui prodotti, i modi in cui le merci sono mostrate e la possibilità di salvare i contenuti per rivederli in seguito”.

Kate Spade from Instagram for Business on Vimeo.

2017-05-22T16:56:54+02:00