spettacolo

Su Sky Cinema arriva in prima tv Captain America: Civil War

ROMA – Captain America: Civil War, il film che ha ottenuto il maggior successo internazionale al box office del 2016 con oltre un miliardo di dollari di incasso, firmato dai fratelli Anthony e Joe Russo con Chris Evans, Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson, sbarca in prima visione esclusiva lunedì 10 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky 3D.

Trama

In questo nuovo capitolo, sequel di Captain America – The Winter Soldier, Steve Rogers (Captain America interpretato da Chris Evans) è al comando della nuova squadra di Avengers con lo scopo di proteggere l’umanità. Tuttavia, in seguito ad un delicato incidente internazionale che porta alla morte di diversi innocenti, le Nazioni Unite decidono di creare un ente governativo che possa monitorare e decidere quando far intervenire il team di Avengers. A questo punto, la squadra si spacca in due fazioni. La prima guidata da Captain America, che fatica a fidarsi delle istituzioni e ritiene fondamentale che gli Avengers decidano liberamente quando intervenire, mentre la seconda è capeggiata da Iron Man (Robert Downey Jr.), il quale ha sorprendentemente deciso di sostenere la creazione di una supervisione esterna. Separati e con obiettivi differenti, i Vendicatori dovranno comunque tentare di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Critica positiva

Il film, oltre all’incredibile successo al botteghino, è stato accolto positivamente anche dalla critica. Se per Variety ed Entertainment Weekly si tratta del più importante film del Marvel Cinematic Universe, il Telegraph lo riconosce come “il film sui supereroi che sogni fin dall’infanzia per il semplice fatto che c’è tutto quello che deve esserci”, mentre per l’Hollywood Reporter questo capitolo “porta il franchise d’azione dello studio ad un livello che soddisferà sicuramente i fan”.

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR – in prima tv esclusiva, lunedì 10 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky 3D. Disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.