hamburger menu

Parata di star per il Dark Universe, il franchise sui mostri di Universal

Il primo film ad uscire sarà La moglie di Frankenstein

23 Maggio 2017
Dark Universe

Dark UniverseROMA – È un vero e proprio Dark Universe quello che la Universal sta costruendo. Un mondo oscuro a cui si potrà accedere già con La Mummia, in uscita il prossimo 8 giugno. A plasmare il Dark Universe ci hanno pensato Alex Kurtzman e Chris Morgan, al lavoro con Christopher McQuarrie e David Koepp. Nella pratica si tratta di un franchise composto da numerosi film, ognuno dei quali dedicato a un mostro specifico.

Dal trailer pubblicato sul canale ufficiale della Universal Pictures, otto i titoli che verranno realizzati. Oltre a La Mummia, Dracula: Complete Legacy Collection, The Invisible Man, The Wolf Man, Phantom of the Opera, Creature from the black lagoon, Frankenstein e The Bride of Frankenstein. Quest’ultimo sarà il primo ad uscire nelle sale cinematografiche.

Dark Universe: La moglie di Frankenstein il primo film ad uscire

La moglie di Frankenstein sarà diretto da Bill Condon, già regista de La Bella e la Bestia, e sarà nelle sale il 14 febbraio 2019. Le altre pellicole non usciranno in breve. Non si parla, infatti, di un’uscita a scadenza annuale ma la casa di produzione ha deciso di dare tutto il tempo che è necessario ai registi per realizzare i film, cercare il cast e la location perfetti.

Entusiasta Condon: “Sono molto emozionato di poter portare sullo schermo un nuovo La moglie di Frankenstein – ha detto a Variety il regista – specialmente dato che l’originale di James Whale è ancora così potente. La moglie di Frankenstein rimane uno dei mostri donna più iconici nella storia del cinema”.

Dark Universe: cast stellare per i film in programma

Oltre al trailer, la Universal ha poi pubblicato una prima foto ufficiale a rappresentare il Dark Universe. Nello scatto, dai toni scuri, è possibile ammirare un cast stellare. Tom Cruise e Sofia Boutella in primis, protagonisti de La Mummia, insieme a Russell Crowe che sarà il Dr. Henry Jekyll. Poi Javier Bardem che sarà Frankenstein e Johnny Depp che, invece, è stato scelto per interpretare l’Uomo Invisibile.  E questo è solo un assaggio degli interpreti che parteciperanno al franchise.

2017-05-23T16:00:36+02:00