hamburger menu

Box Office Italia, il primo posto è ancora di Pirati dei Caraibi

Wonder Woman non scalza Jack Sparrow dalla prima posizione

6 Giugno 2017
pirati dei caraibi 6

box office italia Pirati dei CaraibiROMA – Per la seconda settimana di fila, è Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar a dominare il box office in Italia.

Il lungo weekend del 2 giugno ha portato bene alla pellicola Disney che ha guadagnato, in soli tre giorni, altri 2.381.049€. Una cifra che Wonder Woman, al suo esordio non è riuscita a scavalcare.

Nonostante il debutto promettente, infatti, la Principessa Diana si ferma al secondo posto, totalizzando “solamente” 1.087.223€. Il fascino del pirata Jack Sparrow e l’affetto del pubblico per il personaggio arrivato sul grande schermo nel 2003 hanno colpito ancora una volta.

Italia in controtendenza, nel resto del mondo è Wonder Woman mania

Non sembra andare così, invece, nel resto del mondo dove è Wonder Woman mania. Il film di Patti Jenkins al suo esordio in America è riuscito a battere tutti i record.

Il film, infatti, ha ottenuto il maggior incasso d’esordio per una pellicola diretta da una donna. Si tratta, poi, del sedicesimo maggiore incasso d’esordio per un cinecomic, e il sesto migliore incasso d’esordio di sempre nel mese di giugno. Ottimo esordio anche fuori dagli USA: il film ha raccolto 122.5 milioni di dollari in 55 paesi, per un totale di 222 milioni di dollari in tutto il mondo. Tra i mercati più ricchi figurano Cina (38 milioni in due giorni), Corea del Sud (8.5 milioni) Messico (8.4 milioni), Brasile (8.3 milioni) e UK (7.5 milioni). In Germania, Francia, Spagna e Giappone uscirà nelle prossime settimane.

Non affonda ma ha qualche problema di navigazione all’estero Pirati dei Caraibi che lascia l’oro alla bella eroina interpretata da Gal Gadot.

2017-06-06T11:56:02+02:00