Box Office Italia, il primo posto è ancora di Pirati dei Caraibi

Box Office Italia, il primo posto è ancora di Pirati dei Caraibi

box office italia Pirati dei CaraibiROMA – Per la seconda settimana di fila, è Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar a dominare il box office in Italia.

Il lungo weekend del 2 giugno ha portato bene alla pellicola Disney che ha guadagnato, in soli tre giorni, altri 2.381.049€. Una cifra che Wonder Woman, al suo esordio non è riuscita a scavalcare.

Nonostante il debutto promettente, infatti, la Principessa Diana si ferma al secondo posto, totalizzando “solamente” 1.087.223€. Il fascino del pirata Jack Sparrow e l’affetto del pubblico per il personaggio arrivato sul grande schermo nel 2003 hanno colpito ancora una volta.

Italia in controtendenza, nel resto del mondo è Wonder Woman mania

Non sembra andare così, invece, nel resto del mondo dove è Wonder Woman mania. Il film di Patti Jenkins al suo esordio in America è riuscito a battere tutti i record.

Il film, infatti, ha ottenuto il maggior incasso d’esordio per una pellicola diretta da una donna. Si tratta, poi, del sedicesimo maggiore incasso d’esordio per un cinecomic, e il sesto migliore incasso d’esordio di sempre nel mese di giugno. Ottimo esordio anche fuori dagli USA: il film ha raccolto 122.5 milioni di dollari in 55 paesi, per un totale di 222 milioni di dollari in tutto il mondo. Tra i mercati più ricchi figurano Cina (38 milioni in due giorni), Corea del Sud (8.5 milioni) Messico (8.4 milioni), Brasile (8.3 milioni) e UK (7.5 milioni). In Germania, Francia, Spagna e Giappone uscirà nelle prossime settimane.

Non affonda ma ha qualche problema di navigazione all’estero Pirati dei Caraibi che lascia l’oro alla bella eroina interpretata da Gal Gadot.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it