spettacolo

Han Solo, Ron Howard dirigerà lo spin off di Star Wars

Ron Howard dirigerà lo spin off di Star Wars

ROMA – Ron Howard dirigerà lo spin off di Star Wars, Han Solo. A renderlo noto è LucasFilm.

Ron Howard dirigerà lo spin off di Star Wars, sostituendo i registi originari del film

Il premio Oscar per A beautiful mind sostituisce i registi Phil Lord and Chris Miller, licenziati dopo una serie di divergenze con il capo di LucasFilm e produttore Kathleen Kennedy e con l’autore e produttore esecutivo Lawrence Kasdan.

I registi di The Lego Movie, secondo i rumors, volevano inserire nel film più humor. In più avrebbero preferito inserire anche dell’improvvisazione. Un’idea che Kasdan non ha apprezzato.

Dato il ritardo e la mole di lavoro che rimane per il film, Ron Horward comincerà a lavorare sin da subito. C’è da rivedere quello che è stato fatto ed eventualmente girare nuovamente scene già pronte. Disney e LucasFilm si fidano ciecamente di Horward e quindi gli daranno tutto l’appoggio necessario. LucasFilm, in particolare, ha già avuto esperienza lavorativa con il regista. Nel 1988 hanno già collaborato nel 1998 per Willow, un’avventura fantasy che conquistò ben due nomination agli Oscar. Il film, però, non vinse nessun premio. In più fu una delusione ai botteghini. Nonostante ciò, LucasFilm e Horvard sono pronti per lavorare su un potenziale successo.