libri

Il segreto di Parigi, l’estate letteraria si tinge di rosa

Il segreto di Parigi

Anagramma
Traduzione di: Cecilia Pasquini e Sara Galli
Pagine: 384
Prezzo: 10,00
e-book: 4,99

ROMA – Il segreto di Parigi, questo il titolo del nuovo romanzo di Karen Swan edito da Newton Compton Editori. Il romanzo segue Un diamante da Tiffany, bestseller internazionale, a cui sono seguiti tanti altri romanzi di grande successo. Definita la regina del romanzo rosa, Karen Swan è una ex giornalista di moda che ha rinunciato alla carriera per occuparsi dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare scrittrice.

Il segreto di Parigi è il suo nuovo romanzo.

«Mi ha rapito dal momento in cui ho iniziato a leggere. Una protagonista intelligente e simpatica, un tocco di romanticismo, una storia appassionante, un sacco di intrighi e una buona dose di suspense.»
Diane Chamberlain, autrice bestseller del «New York Times», «Usa Today» e «Sunday Times»

Il segreto di Parigi, il romanzo

Da qualche parte, lungo le strade di Parigi, c’è un appartamento sommerso da strati di polvere e segreti. E’ stracolmo di opere d’arte d’inestimabile valore che sono rimaste lì, nascoste per decenni. L’incarico di valutare quei tesori è affidato a Flora, giovane e ambiziosa esperta d’arte. Una donna in grado di mantenere il controllo durante un’asta da milioni di sterline, ma con serie difficoltà ad accettare un invito a cena a lume di candela. Flora ha il compito di ricostruire la storia di ogni dipinto presente nell’appartamento, per cercare di scoprire chi abbia tenuto nascoste quelle opere d’arte.

Il segreto di Parigi, i segreti della famiglia Vermeil

Si ritrova così catapultata negli affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra Parigi e Antibes. Lavorando si rende ben presto conto di avere a che fare con qualcosa di poco chiaro. Xavier Vermeil sembra infatti intenzionato a porre un freno all’interesse di Flora per la sua famiglia. Che cosa nasconde? Ambientato in luoghi dalla bellezza mozzafiato e narrato con uno stile capace di avvincere il lettore, Il segreto di Parigi è un racconto intenso e impossibile da dimenticare.

Il segreto di Parigi, l’autrice

Karen Swan ha iniziato la carriera di giornalista di moda, prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa in cui vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha pubblicato i bestseller Un diamante da Tiffany (numero 1 nelle classifiche italiane), Un regalo perfetto, Shopping da Prada e appuntamento da Tiffany. Sono arrivati, poi, Quell’estate senza te, Natale a Londra con amore, Quell’estate da Tiffany, Natale sotto la neve e Natale a Notting Hill. Ha partecipato al prestigioso Festival Internazionale di Roma – Letterature. Per saperne di più visitate il sito karenswan.com