spettacolo

Dunkirk, Christopher Nolan non sapeva che Harry Styles fosse famoso

Christopher Nolan non sapeva che Harry Styles fosse famosoROMA – 23 anni, 7 di carriera nel mondo dello spettacolo, eppure Christopher Nolan non sapeva che Harry Styles fosse famoso.

Prima di “assumerlo” nel cast dei protagonisti, infatti, il regista non era a conoscenza della fama dell’ex One Direction. Con lui, nella stessa barca, l’attore Mark Rylance.

Christopher Nolan non sapeva che Harry Styles fosse famoso: “Mia figlia parlava di lui”

“Non penso che fossi consapevole di quanto famoso Harry fosse”, ha detto Nolan a The Hollywood Reporter. “Cioè, mia figlia parlava di lui. I miei figli parlavano di lui ma non ero così consapevole. La verità è che, ho preso Harry perché era perfetto per la parte che si è guadagnato”. L’idolo delle teenager ha così oltrepassato il suo solito target, catturando l’attenzione del famoso regista. Da popstar, Harry vestirà i panni di uno dei soldati che hanno preso parte alla seconda guerra mondiale. Il film è un thriller, un war movie che racconta della famosa Operazione Dynamo, cioè l’evacuazione delle truppe alleate dalle coste francesi tra maggio e giugno 1940, quando si trovarono intrappolate a Dunkerque con il mare alle spalle e le truppe tedesche in rapida avanzata davanti a loro.

Rylance, anche lui nel cast, invece, ha conosciuto Harry grazie alla sua nipotina di 11 anni. “Era più eccitata per il fatto che avrei recitato con Harry Styles che per qualsiasi altro mio film”, ha raccontato il premio Oscar. “Ho guadagnato punti con lei”. Il film uscirà in Italia il 31 agosto.