hamburger menu

L’inganno e Un posto chiamato incanto. Due nuovi straordinari romanzi

ROMA – Arrivano le prime novità di fiction, a marchio DeA Planeta, per il mese di settembre. Due romanzi – L’inganno e Un posto chiamato incanto – che portano le firme di Thomas Cullinan e Susana López Rubio. L’inganno di Thomas Cullinan (5 settembre) Innocenti. Prima di essere tradite. Quando il soldato nordista John McBurney, gravemente […]

13 Agosto 2017


Autore Thomas Cullinan
Editore DeA Planeta
Genere Narrativa
Formato cartonato con sovraccoperta
Pagine 512
In uscita il 05.09.2017

ROMA – Arrivano le prime novità di fiction, a marchio DeA Planeta, per il mese di settembre. Due romanzi – L’inganno e Un posto chiamato incanto – che portano le firme di Thomas Cullinan e Susana López Rubio.

L’inganno di Thomas Cullinan (5 settembre)

Innocenti. Prima di essere tradite.

Quando il soldato nordista John McBurney, gravemente ferito, viene condotto alle porte del Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth, in Virginia, la direttrice accetta di accudirlo in nome della carità cristiana. Ma la presenza del giovane in una casa in cui otto donne vivono isolate da oltre tre anni non può che scatenare intrighi e gelosie. Quando il gioco si spinge troppo in là, John scopre di non essere l’unico in grado di mentire, manipolare, ferire. E mentre la resa dei conti si avvicina, a pagare il prezzo più alto potrebbe essere proprio lui. In un vorticoso alternarsi di voci e punti di vista, Thomas Cullinan mette in scena una storia sensuale, potente e modernissima. Una meditazione in forma romanzesca sull’eterna, sconcertante violenza delle passioni umane.

Un posto chiamato incanto di Susana López


Autore Susana López Rubio
Editore DeA Planeta
Genere Narrativa
Formato cartonato con sovraccoperta
Pagine 352
In uscita il 19.09.2017

Rubio (19 settembre)

Nell’Avana seducente e tormentata dagli anni Cinquanta ad oggi, una storia di riscatto e amore impossibile.

Cuba, 1947. Una nave proveniente da Lisbona giunge al porto dell’Avana carica di migranti. A bordo c’è il diciannovenne Patricio, che il suo bagaglio lo porta tutto addosso. Con sè un completo di lana, un paio di vecchie scarpe, e una scatola di sardine. Ma la sua vera ricchezza è racchiusa nei cinque “talenti”, che sull’isola lo porteranno a conquistare alleati e nemici. La faccia tosta, un paio di splendidi occhi azzurri, l’inventiva, la giovinezza e la fame. Arruolato come factotum dal fondatore dei Grandi Magazzini El Encanto, Patricio scopre un luogo magico frequentato da splendide donne, milionari e star di Hollywood. E proprio qui, tra le scintillanti vetrine e l’atmosfera esclusiva di El Encanto, incontra l’amore della sua vita, la bella, inquieta e sposatissima Gloria. Separati dalle differenze di classe, dal destino e dalla Storia, i due innamorati si ritroveranno a distanza di anni, grazie alla tenacia dei sogni e al profumo inconfondibile della mariposa.

2017-07-25T17:05:05+02:00