hamburger menu

Rita Ora star ‘tuttofare’: presenterà e si esibirà agli Mtv Emas 2017

La serata è prevista a Londra alla SSE Arena di Wembley domenica 12 novembre

28 Settembre 2017

ROMA – MTV ha confermato che la pop star Rita Ora presenterà e si esibirà agli MTV EMAs 2017, previsti a Londra alla SSE Arena di Wembley domenica 12 novembre. In Italia lo show sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 21.00 su MTV (canale 133 di Sky). Rita Ora celebrerà questo annuncio con un collegamento mondiale da Londra via Facebook Live che avverrà nella settimana del 9 ottobre sulla pagina ufficiale MTV EMA Facebook page.

Rita Ora, protagonista alla Wembley Arena

“Sono davvero molto eccitata di dover presentare gli MTV EMAs di quest’anno nella mia città!” ha detto Rita Ora. “Ancora ricordo quanto mi sono divertita a Francoforte ai miei primi EMA nel 2012 quando ho presentato ‘RIP’. Non vedo l’ora di tornare su quel palco per presentare ed esibirmi. Tutti i mondi saranno presenti sul palco il prossimo 12 novembre, quindi preparatevi!”

La cantante nata in Kosovo sarà quindi alla Wembley Arena per presentare ed esibirsi in una delle più importanti notti della musica. Rita Ora ritorna sul palco degli EMA forte delle ben 8 nomination che ha collezionato in questi anni tra cui, Best Video, Best Look, Best World Stage, Best UK/Ireland Act, Best New Artist e Best Push Artist.

Le collaborazioni

L’annuncio di Rita Ora come presentatrice degli MTV EMAs 2017 arriva sull’onda della sua hit mondiale “Your Song.” All’inizio dell’anno, Rita Ora ha presentato il suo nuovo brano “Girls”, ed è stata raggiunta sul palco da Charli XCX e RAYE; ha inoltre realizzato una canzone, “Lonely Together”, in collaborazione con Avicii. “Your Song” è il primo singolo del suo nuovo album previsto in uscita il prossimo anno. Questo nuovo disco è molto atteso e segue ‘Ora’, il suo album d’esordio che include i singoli da primo posto in classifica “Hot Right Now”, “RIP” e “How We Do.” “I Will Never Let You Down” è stata un’altra #1 in Inghilterra e con “Black Widow”, in collaborazione con Iggy Azalea, è arrivata ai vertici delle hit in US.

Rita Ora, una star a 360°

La carriera di Rita Ora negli ultimi anni ha avuto un grande successo anche al di fuori della musica. Si è dimostrata, infatti, una star tv da prime time come coach nello show della BBC The Voice, come giudice di The X Factor e come presentatrice dello show di VH1 America’s Next Top Model. Rita Ora si è anche guadagnata la reputazione di donna rinascimentale della cultura pop moderna. Fin dall’uscita del suo album di debutto Ora del 2012, ha realizzato una serie di hit iconiche da R.I.P, scritta da Drake, a I Will Never Let You Down del 2014 e importanti collaborazioni con Charli XCX e Iggy Azalea. Si è anche aggiudicata alcuni ruoli d’attrice in Wonderwell, Fast And Furious 6, Southpaw e la trilogia Fifty Shades Of Grey (in cui il regista Sam Taylor-Johnston ha lodato Rita Ora per “essere un vivace vortice di energia”). Il Presidente del Kosovo, il suo Paese natale, l’ha premiata in qualità di ambasciatrice onoraria per aver aiutato a dare ulteriore visibilità al paese.

Performer e presenter degli MTV EMA 2017 verranno annunciati nelle prossime settimane.

Al via le votazioni per il Best Italian Act

Da martedì 26 settembre sono attive le votazioni Wild Card per scegliere il quinto nominato per Best Italian Act, mentre le votazioni degli MTV EMA 2017 si apriranno la prossima settimana su mtvema.com. Per sapere tutto sugli EMA, seguite l’account ufficiale su Instagram, Twitter, Snapchat (@MTVEMA) e Facebook e commentate con gli hastag #MTVEMA e @MTVEMA. Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+

2017-09-28T15:54:30+02:00