hamburger menu

Ana e Christian sono tornati! 50 Sfumature di Rosso da oggi al cinema

Partecipa alla conversazione con gli hashtag #50Sfumature #50SfumatureDiRosso

8 Febbraio 2018
50 sfumature di rosso

50 sfumature di rossoROMA –  I signori Grey vi aspettano al cinema con il capitolo finale della saga erotica che ha sedotto i fan delle sfumature di Ana e Christian.

Dal romanzo di Erika Leonard in arte E.L. James, 50 Sfumature di Rosso: uno dei film più attesi del 2018, da oggi al cinema distribuito da Universal Pictures.

Senza alcun dubbio il terzo capitolo diretto da James Foley ‘domina’ i  precedenti, in particolar modo, 50 Sfumature di Nero. 

Qui, ritroviamo una Anastasia (Dakota Johnson) più donna ‘dominatrice’ che si spoglia… della sua timidezza e un Christian (Jamie Dornan) più umano, più romantico e meno perverso.  

In 50 Sfumature di Rosso manca quella carica erotica, che nel libro invece c’è e si fa sentire, che predomina il primo capitolo dove le sfumature di grigio hanno ammanettato quel forte sentimento tra i due protagonisti, coronato con il matrimonio alla fine della saga. 

Nella pellicola diretta da James Foley il caos ormonale è stato sostituito dal romanticismo e dall’azione. Qui ritroviamo pistole, rapimenti e violenza che hanno spezzato il respiro affannoso che ti suscita il libro.

La sceneggiatura debole non permette al film di raggiungere l’orgasmo: quel salto di qualità che renderebbe la pellicola più attraente e coinvolgente.  Il personaggio di Christian Grey, nonostante la sua metamorfosi da perverso a marito ‘normale’, non convince: inespressivo e superficiale.

Certamente è super attraente, ricco, elegante, bravo tra le lenzuola e sorprendente. Senza alcun dubbio l’autrice del romanzo e il regista hanno saputo “giocare” con il punto debole del pubblico femminile ed é stato questo il fattore rilevante del successo della saga.

VOTO 3/5

50 Sfumature di Rosso, il trailer 

50 Sfumature di Rosso, la trama 

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di rosso, il terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale “Fifty Shades”.

Riprendendo il filo rosso degli eventi narrati nei precedenti due film di grande successo del 2015 e del 2017, che nel mondo hanno incassato 950 milioni di dollari, il nuovo capitolo arriverà nelle sale il giorno di San Valentino del 2018.

Come per Cinquanta sfumature di nero, anche la regia di Cinquanta sfumature di rosso è stata affidata a James Foley (Fear, House of Cards). Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi saranno nuovamente i produttori insieme a E L James, la creatrice di questa saga di straordinario successo mondiale. 

La sceneggiatura è firmata da Niall Leonard ed è tratta dal romanzo della James.

50 Sfumature di Rosso, la fotogallery

50 Sfumature di Rosso, la scheda tecnica

50 Sfumature di Rossoregia di James Foley; cast artistico: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini, Callum Keith Rennie, Bruce Altman, Arielle Kebbel, Robinne Lee, Brant Daugherty, Kim Basinger e  Marcia Gay Harden; genere: drammatico, romantico; distribuzione: Universal Pictures; durata: 120 minuti; data di uscita: 8 febbraio.

50 Sfumature di Rosso, la clip

Partecipa alla conversazione:
#50Sfumature
#50SfumatureDiRosso

2018-02-08T12:57:41+01:00