Io sono Tempesta, Elio Germano e Marco Giallini insieme sul grande schermo

Io sono Tempesta, Elio Germano e Marco Giallini insieme sul grande schermo

Daniele Luchetti torna dietro la macchina da presa per Io sono Tempesta, dal 12 aprile al cinema con 01 Distribution

io sono tempesta filmROMA – Daniele Luchetti torna dietro la macchina da presa per Io sono Tempesta, dal 12 aprile al cinema con 01 Distribution.

Il regista di ‘Mio fratello è figlio unico‘ porta sul grande schermo Marco Giallini nei panni di Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso grand hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio.

Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza.

E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno – interpretato da Elio Germano – un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico.

L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro.

Alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?

Nel cast: Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte, Franco Boccuccia, Paola Da Grava, Federica Santoro e Luciano Curreli.

Io sono Tempesta, il trailer

IO SONO TEMPESTA (2018) di Daniele Luchetti – Trailer ufficiale HD