hamburger menu

“Faccio ballare e cantare” con la mia “Musica da giostra”. L’intervista a Dj Matrix

L'intervista al disc jockey autore dei successi de Gli Autogol

Intervista a Dj Matrix

ROMA – Fa ballare e cantare i ragazzi ormai da diversi anni e – puntuale come un orologio svizzero – torna a regalare la sua “Musica da giostra”. È Dj Matrix, che il mese scorso è tornato con un disco che riconferma la sua attitudine a sfornare hit. È uscito il 22 febbraio “Musica da giostra Vol. 6”, il nuovo tassello di una serie di album nata nel 2015 per “fare festa”.  Dj Matrix ne ha parlato ai microfoni di diregiovani.it.

Nel disco, Dj Matrix unisce i pilastri della sua infanzia – Gabry Ponte – a tanti talenti giovani per un mix che, all’ascolto, risulta sempre attuale. In “Musica da giostra Vol. 6” troviamo, così, anche (e solo per citarne alcuni) Amedeo Preziosi, Skioffi, Nashley e Francesco Sole

Questa la tracklist:

“Musica igniorante (feat. I Tamarri)”, “Anche se non trappo (con Amedeo Preziosi e Gabry Ponte)”, “Italiani in vacanza (feat. DJ Matrix, Matt Joe)”, “Diksha (feat. The Sidh)”, “Balenciaga blu (feat. Giuli)”, “Merkato”, “Flex”, “Nonmibbasta (feat. Nashley)”, “Red Devils (feat. Skioffi)”, “Onda dopo onda”, “CR11”, “La notte vola”, “We Love It (feat. Kris Kiss)”, “Veronica”, “Sistema cerebrale (feat. Lady Brian)”, “Ballo male (feat. Jay C)”, “Mi fai una storia (feat. Vise)”, “Eo eo”, “Da Da This”, “Pompala (feat. Roy)”, “Metti quello lento”, “La tipica ragazza italiana”, “Ci vediamo a casa (feat. Francesco Sole)”.

Il successo con Gli Autogol

Dj Matrix è dietro i successi de Gli Autogol. Con loro ormai c’è un’amicizia, nata a Radio 105: “Abbiamo fatto la sigla di Natale per la radio e da lì abbiamo iniziato a collaborare. Poi abbiamo fatto la prima traccia insieme per Musica da giostra, Tutti insieme sul divano, utilizzando il tormentone della MotoGP. Così è arrivata Baila como El Papu e si è consolidata un’amicizia a livello lavorativo e affettivo”. 

Bio

DJ MATRIX, all’anagrafe Matteo Schiavo, si appassiona alla musica fin da piccolo e all’età di 14 anni inizia a fare il DJ.

Nel 2006 scrive la sua prima hit “Tu Vivi Nell’Aria”, pubblicata per Sony/BMG e divenuta un successo mondiale. Esce nel 2007 il primo album in studio “Controtendenza”. Sempre come autore e produttore, ma questa volta anche nei panni di interprete, pubblica nel 2011 “La Tipica Ragazza Italiana”, singolo che sin da subito ottiene milioni di ascolti e apre in Italia la strada del genere dance cantato.

Da qui, Dj Matrix diventa uno dei più seguiti disc jockey di musica dance su YouTube e collabora con Lo Zoo di 105 realizzando stacchi e sigle.

Nel 2013 esce il singolo “Voglio Tornare Negli Anni 90” e diventa “resident dj” all’Aquafan di Riccione, esibendosi al fianco di Avicii, Martin Solveig, Gabry Ponte, Fabri Fibra e molti altri. Lo stesso anno esce il secondo album in studio “Beyond Da Eyes”.

Nel 2014 partecipa al Summer Festival su Canale 5 e da lì a poco nascono importanti collaborazioni con Gabry Ponte, Fedez e Tacabro.

Dal 2015 Dj Matrix pubblica su etichetta Dance&Love di Gabry Ponte i primi volumi della sua antologia “Musica Da Giostra vol. 1” e “Musica Da Giostra vol. 2”, che immediatamente raggiungono i vertici della classifica dance di iTunes.

Fonda la sua etichetta DanceonLine e pubblica nel 2016 “Musica Da Giostra vol. 3”, al quale segue l’anno successivo “Musica Da Giostra vol. 4” che raggiunge nella settimana di pubblicazione il primo posto della classifica dance di iTunes e la seconda posizione tra le compilation più vendute in Italia.

A maggio 2017 realizza il brano “Baila Como El Papu” in collaborazione con il trio comico Gli Autogol, che viene certificato disco d’oro in poche settimane e diventa uno dei tormentoni più ballati dell’estate.

Esce a febbraio 2018 “Musica Da Giostra vol. 5” che si posiziona al secondo posto tra le compilation più vendute nella classifica FIMI/GfK Italia nella settimana di pubblicazione e all’ottavo posto tra le compilation più vendute nella classifica annuale.

2019-03-19T13:44:38+01:00