hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Al cinema vi aspettano spade laser, una dolcissima Emilia Clarke, il burattino più famoso della storia e la dea fortuna

ROMA – Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i film in programmazione al cinema: Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Last Christmas, Pinocchio e La Dea Fortuna.

STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà. 

(QUI la recensione del film).

LAST CHRISTMAS

Kate (Emilia Clarke) arranca per le strade di Londra, un ammasso di scelte sbagliate accompagnato dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe, un’altra irritante conseguenza del suo lavoro come elfo in un negozio natalizio aperto tutto l’anno. L’entrata di Tom (Henry Golding) nella sua vita, e la sua capacità di vedere attraverso le numerose barriere di Kate, le sembra qualcosa di troppo bello per essere vero. Sullo sfondo di una Londra che si trasforma per il periodo più meraviglioso dell’anno, niente sembra funzionare per questi due. A volte, però, devi lasciare che la neve cada dove vuole, devi ascoltare il tuo cuore… e devi avere fede. Last Christmas sarà accompagnato dalle musiche di George Michael, incluso l’agrodolce classico natalizio che presta il nome al film. Quest’ultimo vedrà inoltre il debutto di nuovo materiale inedito firmato dal leggendario e pluripremiato artista, che nella sua iconica carriera ha venduto più di 115 milioni di album e registrato 10 singoli al numero 1 delle classifiche.

(QUI la recensione del film).

PINOCCHIO

PINOCCHIO torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini. Dal 19 dicembre al cinema.

(QUI la recensione del film).

LA DEA FORTUNA

Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

(QUI la recensione del film).

2019-12-20T11:41:41+01:00