hamburger menu

Fuori il video di ‘Klan’, il nuovo singolo firmato da Mahmood

Il brano anticipa il nuovo album 'Ghettolimpo', in arrivo il prossimo 11 giugno

19 Maggio 2021

ROMA – E’ online il videoclip di ‘Klan’, il nuovo singolo di Mahmood già disponibile in radio  e su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa l’abum ‘Ghettolimpo in arrivo l’11 giugno. Scritto da Mahmood e prodotto da DRD, il brano si compone di ritmi urban che accompagnano il racconto del mondo crudo della provincia e delle dinamiche di aggregazione di chi vive quasi in simbiosi, come in un branco.

A fare da sfondo al video, diretto da Attilio Cusani, i paesaggi della Sicilia quelli di Fiumara d’Arte (Parco dei Nebrodi, Valle dell’Halaesa), museo a cielo aperto e uno tra i più grandi parchi monumentali di arte contemporanea in Europa. Le riprese sono state effettuate in parte nelle stanze dell’albergo-museo ‘Atelier sul mare’ e presso le sculture monumentali del parco: Piramide – 38° parallelo di Mauro Staccioli; “Energia mediterranea”, l’onda blu di cemento di Antonio di Palma collocata nei pressi di Motta d’Affermo; “Monumento ad un poeta morto”, la finestra blu sul mare firmata da Tano Festa nel territorio Villa Margi (comune di Reitano).

Dopo ‘Klan’, cresce l’attesa per ‘Ghettolimpo’

Anticipato dai singoli ‘Inuyasha’ (disco d’oro), ‘Zero’ e ‘Klan’ il Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista. L’album apre a un mondo dalle molteplici sfaccettature, dove ogni traccia rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano. Un universo popolato da dèi dell’Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni.

Nel 2020 Mahmood ha dominato le top 10 con ‘Rapide’ e ‘Dorado’ che saranno inseriti in ‘Ghettolimpo’, collezionando un totale di 15 dischi di platino, 6 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.

2021-05-19T15:07:39+02:00