hamburger menu

Crescita Instagram inarrestabile, tagliato traguardo 800milioni utenti attivi al mese

Numeri da record per la creatura social nell’orbita Facebook

condivisione post instagram stories

Crescita InstagramROMA –  Crescita Instagram al momento inarrestabile. Oggi, la comunicazione ufficiale del raggiungimento di un nuovo traguardo: gli 800milioni di utenti attivi al mese.

Crescita Instagram, utenti sempre più amanti della fotografia

800 milioni di utenti attivi al mese. 500 milioni quelli che ogni giorno accedono alla piattaforma social. Sono questi i numeri di Instagram e del suo successo. Numeri di tutto rispetto che continuano inesorabilmente a crescere. Solo ad aprile gli utenti attivi al mese erano di poco superiore ai 700 milioni. Un segno questo che Instagram piace sempre di più. Le immagini e i video spopolano più delle parole e a farsene promotori un popolo sempre più giovane.Per non parlare poi dei vip che sempre di più comunicano attraverso ‘scatti’ e filmati brevi.

Crescita Instagram, i vantaggi per Facebook

Stando agli analisti finanziari, gli inserzionisti pubblicitari presenti sulla piattaforma Instagram sono al momento due milioni. Una cifra, però, destinata a salire viste le performance raggiunte. Di questo successo si avvantaggerà di sicuro Facebook nella cui orbita gira il “social fotografico”. Maggiori utenti si traducono anche in un maggior numero di video postati e in un maggior tempo trascorso per la visualizzazione degli stessi. Un tempo in crescita di ben l’80 per cento rispetto allo scorso anno. A farne le spese, anche se manca di questo una misurazione certa, Snapchat, l’unico vero concorrente al momento di Instagram.

2017-09-26T11:51:16+02:00