hamburger menu

Sono sempre andato bene a scuola ma è un periodo che nonostante studi, non riesco a cavarci la sufficienza…

Come posso comportarmi per uscire da questo brutto periodo e poter rimediare a scuola?...

25 Febbraio 2014

Salve,
vorrei esporre il mio problema. Sono sempre andato bene a scuola ma è un periodo che nonostante studi, non riesco a cavarci la sufficienza e mi ritrovo con 2 insufficienze gravi. Ora, io sono sempre andato benissimo ma avendo un po’ di confusione in famiglia forse non ci metto la testa in ciò che faccio. Come posso comportarmi per uscire da questo brutto periodo e poter rimediare a scuola?
,

Caro Barkley,
sicuramente la tua difficoltà di concentrazione e le due insufficienze sono un chiaro segnale di qualcosa che non va. L’aspetto emotivo condiziona molto sia le modalità di apprendimento che la concentrazione.
Sicuramente le problematiche familiare ti stanno preoccupando tanto, forse più di quanto pensi tali da inibire il rendimento scolastico.
Potrebbe esserti di aiuto rivolgerti allo sportello d’ascolto della tua scuola, se presente, per sfogarti e per farti consigliare qualche strategia. In caso potrebbe essere utile per un periodo farsi aiutare da un tutor nelle materie in cui stai faticando, giusto per risollevarti e arrivare a fine anno più sereno.
Siamo a tua disposizione qualora volessi raccontarci meglio la tua confusione e in modo da poterti dare dei consigli più mirati.
Un caro saluto!,Barkely, 16 anni,25-02-2014,Difficoltà a scuola

2014-02-25T17:32:33+01:00