hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani

15 Dicembre 2017

ROMA – Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i quattro film più attesi di questo lungo fine settimana: ‘La Ruota delle Meraviglie – Wonder Wheel’, ‘Poveri ma ricchissimi’, ‘Star Wars: Gli ultimi Jedi’ e ‘Natale da Chef’.

film al cinemaLa Ruota delle Meraviglie – Wonder Wheel

Sinossi: Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny (Kate Winslet), ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty (Jim Belushi), il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina (Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster.

Diretto dal grande Woody Allen e impreziosito dalla cinematografia del Premio Oscar Vittorio Storaro ‘La Ruota delle Meraviglie’ è un racconto fatto di passione e tradimenti che ha per sfondo la pittoresca Coney Island degli anni ’50.

Scheda tecnica: La Ruota delle Meraviglie – Wonder Wheelregia di Woody Allen; cast artistico: Kate Winslet, Justin Timberlake, Juno Temple, James Belushi, Max Casella, Tony Sirico, Steve Schirripa, Jack Gore, David Krumholtz, Robert C. Kirk, Tommy Nohilly, Tom Guiry e Bobby Slayton; genere: drammatico; paese: USA; distribuzione: Lucky Red; durata: 101 minuti; data di uscita: 14 dicembre 2017.

film al cinema Poveri ma ricchissimi

Sinossi:  Questo Natale torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere.

E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi.

Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Scheda tecnica: Poveri ma ricchissimiregia di Fausto Brizzi, cast artistico: Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Bebo Storti, Ubaldo Pantani, Tess Masazza, Kai Portman, Paolo Rossi, Massimo Ciavarro e Federica Lucaferri; genere: commedia; paese: Italia; distribuzione: Warner Bros. Italia; durata: 94 minuti; data di uscita: 14 dicembre 2017.

film al cinemaStar Wars: Gli ultimi Jedi

Sinossi: La saga degli Skywalker prosegue nel lungometraggio Lucasfilm, in cui gli eroi del film “Il Risveglio della Forza” si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.

Scheda Tecnica:Star Wars: Gli ultimi Jediregia di  Rian Johnson; cast artistico: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern, Benicio Del Toro, Peter Mayhew, Billie Lourd, Jimmy Vee, Tim Rose e Mark Lewis Jones; genere: fantascienza; paese: USA; distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia; durata: 152 minuti; data di uscita: 13 dicembre 2017.

 

film al cinemaNatale da Chef 

Sinossi: Gualtiero Saporito è un grande chef… ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte?

Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7.

Finalmente il sogno diventa realtà! Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull’orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un “cospicuo regalo”.

Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte… anziché prepararle! Tra scambi di persona, di piatto e “dissapori” il mal di pancia è garantito…dalle risate.

Scheda tecnica: ‘Natale da Chef’ regia di Neri Parenti; cast artistico: Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Biagio Izzo, Loredana De Nardis; genere: commedia; paese: Italia;  distribuzione: Medusa Film; durata: 97 minuti; data di uscita: 14 dicembre 2017.

 

 

 

 

2017-12-22T16:29:17+01:00