hamburger menu

Ogni volta che usciamo da scuola io e il mio ragazzo ci baciamo li davanti…

I professori non sono contenti di questa cosa...

22 Maggio 2014

Ogni volta che usciamo da scuola io e il mio ragazzo ci baciamo li davanti e il professori non sono contenti di questa cosa.Se lo dicono ai miei genitori che non lo so sanno?!
Ho paura aiutatemi
,

Cara Elisabetta,
anche quando non si è dentro scuola ma nell’area a ridosso è bene ricordarsi che c’è una condotta da seguire e che l’istituto è responsabile di quanto accade in quello spazio. Come tu non ti baceresti all’interno dell’edificio lo stesso dovresti fare anche se sei lì fuori, non perchè ci sia qualcosa di sbagliato, ma perchè rientra nelle modalità comportamentali da tenere in determinati ambiti.
Del resto non è necessario che ti baci col tuo ragazzo proprio in quel contesto, in fondo è la tua intimità e basterebbe spostarti in un altro posto perchè venga tutelata.
Dal momento che tutti ti possono vedere è facile che arrivi la voce ai tuoi genitori, ci verrebbe da dire che forse, in qualche modo, vorresti che lo vengano sapere. Se così non fosse puoi scegliere di evitare, in questo modo non avresti nessun timore di ciò che possano riportare gli altri perchè non ce ne sarebbe motivo.
Un caro saluto!,Elisabetta, 12 anni,22-05-2014,Relazioni familiari

2014-05-22T16:51:05+02:00