hamburger menu

Dovevo salire insieme ad altri amici un palazzo di 100 piani e arrivare proprio all’ ultimo…

Ricordo esattamente la sensazione che provavo mentre scendevo con velocità...

24 Aprile 2014

Salve,
volevo raccontarvi un sogno un po particoare che ho fatto…praticamente dovevo salire insieme ad altri amici un palazzo di 100 piani e arrivare proprio all’ultimo. Oltre a ricordare il numero esatto dei piani con precisione ricordo anche che il palazzo era di colore viola in struttura moderna e si trovava nelle vicinanze della mia università. Arrivati in cima, quando dovevamo scendere di fianco all ascensore usato per salire ce n’era un altro di un aspetto più antico e malandato, tuttavia i miei compagni avevano deciso di prendere questo nonostante io ero spaventata viste le condizioni. Ricordo esattamente la sensazione che provavo mentre scendevo con velocità tra le risate di tutti ed era molto divertente tanto che avrei voluto riprenderlo. Vi ho descritto questo sogno perché trovo che potrebbe essere davvero significativo. Attendo vostre risposte. Grazie
,

Cara Alessia,
in effetti questo sogno è molto suggestivo, rimanda alla dualità e può dare tante informazioni sul periodo che stai vivendo, anche se noi possiamo darti solo un’interpretazione generale degli elementi simbolici presenti non conoscendo te e la tua storia.
Questo palazzo ci fa pensare a due aspetti della tua vita, contrastanti ma facenti parte della stessa persona, il nuovo e il vecchio. Anche simbolicamente, salire l’edificio dalla parte moderna fin su la cima, potrebbe rappresentare la tua ascesa sociale, il tuo percorso di crescita, ciò a cui aspiri e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Scendere invece, dalla parte vecchia, fatiscente, rovinata e averne paura ci rimanda alla possibilità di andare nel profondo, attingere al passato, non dimenticarsi della propria storia personale e di ciò che si è stati. Alla fine ci provi gusto, perché, anche se a volte è difficile guardarsi indietro, forse è necessario per poter andare avanti.
Chiaramente questa è solo una lettura del sogno, sarebbe necessario inserirlo in un contesto più ampio, ma può darti qualche spunto di riflessione, facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!
,Alessia,24-04-2014,Sogni-Il mondo interiore,palazzo

2014-04-24T15:56:14+02:00