hamburger menu

Le migliori star del 2016 secondo IMDB. La classifica

Regna incontrastata Margot Robbie che scalza Tom Hardy dal primo posto

27 Dicembre 2016
margot robbie irriconoscibile

migliori star del 2016 secpmdo IMDBROMA –  L’anno sta per concludersi e fioccano le classifiche. Non poteva mancare quella delle migliori star del 2016 secondo IMDB. Il sito che si occupa di cinema ha analizzato gli accessi al suo portale e ha ricavato la lista delle star che più si sono distinte in quest’ultimo anno.

Le 10 migliori star del 2016 secondo IMDB: ecco la classifica

Al primo posto regina incontrastata è Margot Robbie. L’attrice ha conquistato il pubblico con la sua Harley Queen nel film DC Suicide Squad. Un successo inaspettato ma del tutto meritato che ha quasi messo nell’ombra quello dei suoi colleghi, Jared Leto e Will Smith. L’attrice è riuscita persino a scalzare dal podio di IMDB Tom Hardy che nel 2015 non aveva conosciuto rivali. Quest’anno scende al quarto posto, perdendo pure il podio.

Medaglia d’argento a un’altra donna: Emilia Clarke. Conosciuta principalmente per Game of Thrones, l’attrice ha conquistato punti nel cuore degli appassionati di cinema grazie alla pellicola “Io prima di te”, un altro – insieme a Suicide Squad – dei film più visti.  Al terzo posto Millie Bobby Brown, la star di Stranger Things, la serie rivelazione di Netflix.

Quinto posto per Morena Beccarin, protagonista di Gotham insieme a Ben McKenzie con cui è anche partner nella vita. Sesto posto per Gal Gadot, Miss Israele nel 2004, e ora apprezzata attrice in Fast and Furios e Wonder Woman. In settima posizione, invece, Alicia Vikander, applauditissima in Ex Machina e The Danish Girl. Ottava è Daisy Ridley, che presta il volto a Rey in “Stars Wars: Il risveglio della forza”. Haley Bannet occupa la nona posizione. L’attrice e cantante statunitense è stata premiata per le sue interpretazioni in Rules Dont’Apply e A kind of murder. Chiude la Top Star 2016 di IMDB Leonardo Di Caprio, premio Oscar come migliore attore nel film Revenant.

Si tratta di una classifica all’insegna delle quote rosa.”Molte delle donne che sono entrate nella classifica finale di IMDB sono
personaggi forti protagonisti nei titoli più importanti dell’anno. – ha commentato Keith Simanton, senior film editor di IMDB – Da Suicide Squad a Deadpool a Star Wars: Il risveglio della forza, personaggi femminili degni di nota sono stati al centro dell’azione per tutto il 2016″.

Le 10 migliori star del 2016 secondo IMDB: gli emergenti

In vena di classifiche, IMDB ha stilato anche quella delle migliori star emergenti del 2016. Vince,migliori star del 2016 secpmdo IMDB anche in questa lista, Millie Bobby Brown, seguita da Haley Bannet. Terzo posto per Tom Holland che quest’anno si è fatto notare in Captain America: Civil War. L’attore tornerà in ogni caso a interpretare Spiderman nel prossimo film a lui dedicato Spiderman Homecoming.

Stranger Things ha portato fortuna anche a Natalia Dyer che conquista la quarta posizione. Quinto posto per Brie Larson, Premio Oscar 2015 per “Room”. La rivedremo nel 2017 in “Kong: Skull Island” e nel 2019 in “Captain Marvel”. Sesto posto per Evan Rachel Wood, nota soprattutto per il suo discusso ruolo in “Westworld – Dove tutto è concesso”.

Adam Driver, protagonista di Star Wars, si ferma al settimo posto. Ottavo posto per Sam Claflin che quest’anno ha emozionato e commosso per il suo ruolo in “Io prima di te”. Nono posto per Jeffrey Dean Morgan (che di emergente in realtà ha poco), tornato alla ribalta grazie a “The Walking Dead” e “The Good Wife”, mentre chiude la classifica Sofia Boutella che si è fatta notare in “Star Trek: Beyond”.

2017-05-16T14:26:46+02:00