hamburger menu

Può essere che mia moglie mi abbia contagiato la candida?…

Una volta ho usato la sua crema vaginale e mi è passato il giorno successivo...

2 Febbraio 2012

Vorrei sapere cosa potrebbe essere ciò che mi succede a volte mi si gonfia tutto il pene diventando di un colore rosso e quasi viola con prurito e dolore. puo essere che mia moglie mi abbia contagiato la candida? una volta ho usato la sua crema vaginale nei miei genitali e mi è passato il giorno successivo. grazie,

Caro Pierg,
di solito nei genitali maschili l’infezione da candida provoca numerose chiazze, piccole e lucide, di colore rosso e localizzate sul glande e sul prepuzio. Anche in questo caso i sintomi più fastidiosi sono il prurito e il bruciore.
Anche se è difficile fare ipotesi diagnostiche senza una visita accurata, il gonfiore e il rossore di cui parli ci fanno ipotizzare che si possa trattare di una dermatite irritativa. Sarebbe utile capire quando si presentando questi sintomi. È possibile che una lubrificazione insufficiente durante la penetrazione crei un attrito e irriti la zona. In tal caso basterebbe mettere una crema prima dei rapporti sessuali che agevoli il processo di lubrificazione.
Ad ogni modo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico per accertarne le cause e di usare farmaci e/o creme specifiche per il tipo di problema.
Un caro saluto!,Pierg, 37 anni,02-02-2012,Corpo e salute,infezione genitale

2012-02-02T11:44:02+01:00