hamburger menu

Dopo una visita ginecologica mi ha prescritto il lutenyl per 5 giorni…

Mi stanno per arrivare?...

6 Settembre 2012

Cari dottori ,
espongo il mio problema. Ho le ovaie micropolicistiche , da due anni ho preso la pillola yasmin elle e circa 5 mesi fa ho deciso di smetterla , i primi mesi avevo sempre il ciclo in ritardo di 13 giorni , quindi ho deciso di iniziare a prendere l anello vaginale . Purtroppo non mi sono trovata bene con l anello e quindi dopo un mese di assunzione l ho smesso . Il mese successivo mi sono arrivate ma da giugno io non ho piu avuto le mestruazioni ed è la prima volta che mi saltano per così tanto tempo . Dopo una visita ginecologica mi ha prescritto il lutenyl per 5 giorni finito il dosaggio mi sarebbero dovute venire ma sono passati 7 giorni e dall altro giorno ho perdite tipo muco e poche volte al giorno muco rosaceo marrone ,
Cosa significa ? Mi stanno per arrivare ?
In caso non mi arrivassero la situazione è grave ?
La ringrazio anticipatamente per la risposta ,

Cara Teresa,
il ciclo dovrebbe comparire dopo circa una settimana dall’interruzione del progestinico (Lutenyl), quindi le tracce di sangue di cui parli potrebbero essere il segnale dell’arrivo delle mestruazioni. Nel caso in cui il ciclo tardasse ad arrivare, non c’è da preoccuparsi fino a che non hai verificato le cause, anche perchè hai cambiato diversi metodi contraccettivi ormonali e ci vuole un po’ di tempo prima che i livelli ormonali si ristabilizzino.
Ti consigliamo di pazientare ancora un po’ e di tenere informato costantemente il ginecologo, che ti ha in cura e che conosce a fondo il tuo quadro clinico, sull’andamento della cura.
Un caro saluto!
,Teresa, 21 anni,07-09-2012,Corpo e salute,lutenyl

2012-09-06T17:16:16+02:00