hamburger menu

È quasi una settimana che avverto dolori premestruali…

Con questi dolori che ho è possibile che il ciclo salterà oppure arriveranno a breve?...

19 Settembre 2014

Salve, premettendo che ho delle ovaie microfollicolari mi sembra.. non ricordo il giusto termine.. comunque gli ultimi due mesi ho avuto cicli rispettivi di 38 giorni e 36 , ora con un ciclo di 38 giorni doveva arrivarmi il 14 ma niente ancora.. è È quasi una settimana che avverto dolori per tutta la giornata.. dolori premestruali .. siccome è capitato che qualche volta mi saltava volevo sapere se con questi dolori che ho tutta la giornata anche se si alternano.. è possibile che salterà oppure arriveranno a breve? ,Stefania, 16 anni,19-09-2014,Corpo e salute,dolori premestruali,

Cara Stefania,
è davvero difficile dire se il ciclo stia per arrivare o se salterà. L’organismo di ogni donna reagisce in modo diverso e ci sono tanti fattori che possono influenzare la regolarità delle mestruazioni. Comunque i sintomi premestruali fanno pensare a un probabile arrivo del ciclo.
È vero che sei molto giovane e il ciclo potrebbe essere ancora in fase di assestamento, comunque se i dolori continuano e il ciclo resta sempre irregolare, ti consigliamo di fare una visita ginecologica di controllo.
Un caro saluto!

2014-09-19T13:16:12+02:00