hamburger menu

Da circa 2 anni vado da un dentista a mio parere molto arrogante…

Da poco tempo lavora con noi una ragazza un po più vecchia di me...

23 Dicembre 2014

Ciao rega,
vorrei esprimervi un parere (anche se non molto importante che mi preoccupa molto).
Da circa 2 anni vado da un dentista a mio parere molto arrogante e presuntuoso e forse anche un pò maleducato, nella quale osava e osa ancora tuttora dei comportamenti scorretti nei miei confronti.
SI SA!!.. l’arrogante è la madre dei banchi della medicina, ma sto tizio lo odio ad esempio: l’altra volta mentre costui stava devitalizzandomi un molare cariato, non mi mandò in bagno! Capisco che l’intervento occorreva circa 2 ore, ma non mi sembra che abbia compiuto un’azione corretta visto che quasi quasi me la facevo addosso. E poi ho notato un’altro comportamento al quando sospetto che mette in atto quando ci sono io.
Da poco tempo lavora con noi una ragazza un po più vecchia di me di anni 25: sicuramente fidanzata da parecchio tempo (io non ho mai baciato nessuna), e lui sapete cosa fa? Credo lo faccia per farmi ingelosire perchè vedendo che sono un tipo timido e calmo avrà intuito che non ho mai avuto una ragazza in vita mia, in pratica parla con lei delle cose che riguardano per l’appunto lei e il suo ragazzo ad esempio le domanda: cosa ti ha regalato il tuo ragazzo per Natale? ecc, ecc. cosa fai oggi con lui? ripeto credo che lo faccia per farmi ingelosire, voi che ne dite? Secondo voi questo medico è sfrustrato? E’ arrogante? Sfoga le sue frustrazioni su di me? Perchè ogni volta che ci sono io fa queste domande cosi invadenti a quella ragazza?

,

Caro Anonimo,
capiamo il tuo disappunto, a volte delle persone, anche professioniste, possono porsi in un modo che può essere avvertito come arrogante, ma è tuo diritto farlo presente e nel caso di un tuo bisogno, come quello di andare in bagno, riteniamo sia giusto e doveroso farlo rispettare. In tal senso, possiamo ipotizzare che in quel momento tu non sia stato abbastanza incisivo nel farti sentire oppure potrebbe anche essere che in quel momento non si potesse davvero fermare, ma è bene chiarirsi.
Riguardo le battute fatte alla sua collaboratrice, non possiamo sapere se forzi un po’ la mano perché ti vede in imbarazzo o se sia una tua proiezione visto che tu e solo tu sai di non aver mai baciato una ragazza (a meno che non glielo hai comunicato) e che forse questa cosa ti fa dispiacere.
In conclusione, hai tutto il diritto a essere irritato e anche a cambiare dentista qualora ti accorgessi che lui non si comporta bene, ma prova a capire quanto c’è di tuo nel percepire come sgarbato il suo atteggiamento. Che ne pensi?
Un caro saluto e Buone feste!,Anonimo, 23 anni,23-12-2014,Disagio emotivo e/o psicologico

2014-12-23T16:24:27+01:00