hamburger menu

Di notte vado in bagno mille volte, senza aver bevuto prima…

Oltretutto di notte mi succede anche di grugnire i denti...

13 Gennaio 2015

BUONGIORNO!
tempo fa le avevo scritto x i problemi o meglio "paure" che avevo con la pillola..bene ..questo "problema" lho fortunatamente risolto..
Adesso ce un altro "problema"..ultimamente mi capita (solo QUANDO sono dal mio ragazzo nel weekend ) di notte vado in bagno mille volte…senza aver bevuto prima .. cioe cosi "a caso" ..secondo lei cosa puo essere?
Mi e capitato pero anche stanotte che ero a casa mia (1 volta)..puo essere lo stress e la tensione di qualcosa?
Oltretutto di notte mi succede anche di grugnire i denti (io non me ne rendo conto) ma chi mi dorme vicino ha detto che lo faccio anche forte a volte…
Secondo le è solo un periodo e dopo passera?
SALUTI buona giornata!,

Cara Valentina,
ci fa piacere che tu abbia risolto le tue difficoltà legate alla pillola, riguardo alla frequente minzione notturna, può avere cause diverse.
Ansia e stress, infatti, possono essere all’origine di una maggiore produzione di urina, così come un tipo di dieta iperproteica.
Invece, da un punto di vista psicosomatico, il digrignare i denti potrebbe essere un tentativo inconscio di scaricare un surplus di tensione psichica, una quota di ansia o aggressività che si è accumulata durante la giornata e che il soggetto tende a non esprimere.
Entrambi i fenomeni potrebbero avere una causa psicosomatica, a questo punto sta a te capire da cosa dipendono e cosa sta succedendo nella tua vita.
Un caro saluto!
,Valentina,13-01-2015,Corpo e salute,minzione notturna

2015-01-13T14:59:41+01:00