hamburger menu

Come faccio a combattere la gelosia?…

Il mio fidanzato è geloso, non riesco a fargli capire che di me si può fidare e che non lo tradisco...

20 Aprile 2015

Come faccio a combattere la gelosia? il mio fidanzato è geloso, non riesco a fargli capire che di me si può fidare e che non lo tradisco, a volte esagera anche quando parlo con un mio amico a lui da fastidio ed io non so come fare.
a volte evito ma non posso evitare per sempre vorrei fargli ridurre la gelosia anche se un po mi piace.,

Cara Stella,
come accennavi tu sicuramente un po’ di gelosia serve alla relazione, perché ci fa sentire importanti e perché movimenta un po’ il rapporto. Però non deve condizionare in maniera imperante altrimenti potrebbe diventare soffocante.
A volte la gelosia affonda le sue radici in una importante insicurezza, che non ci fa mai sentire all’altezza nell’affrontare le situazioni; ogni cosa, persona, evento potrebbero essere un motivo per perdere ciò che di più caro si ha.
Forse chissà un modo per combattere la gelosia potrebbe essere riconoscere questo aspetto più fragile, e rafforzare quindi tutti quelle risorse che invece ci contraddistinguono e che invece spesso pensiamo di non avere.
Provate a confrontarvi su tutto ciò che muove intorno alla gelosia, altrimenti rischia di diventare solo una discussione sterile sull’accaduto, date importanza alle emozioni che vi guidano nei vostri comportamenti.
Un caro saluto!,Stella, 18 anni,20-04-2015,Relazioni di coppia

2015-04-20T12:40:36+02:00