esperti

Argomento:

Stanotte l’ho fatta in bianco causa di un forte dolore alle ovaie…

ESPERTI,
stanotte l’ho fatta in bianco causa forte dolore alle ovaie…la mattina verso le sei e mezza mi sono "svegliata"e in bagno ho fatto un pò di dissenteria (ma secondo me non era il male che ho quando devo "andare in bagno") e ho fatto un pò di diarrea acquosa..scusi il termine ma era x spiegarle eppure…può essere anche l’arrivo del ciclo? Solo che con la pillola i dolori scompaiono giusto?
Anche poco fa ne ho fatta ancora ma qualche spruzzino diciamo.
Mi sento comunque non bene di intestino..avrò preso un colpo d’aria non lo so cosa potrei avere..:(
lei mi consiglia di stare calma..forse è anche lo stress e la tensione?
saluti e grazie x "sopportare" le mie email..
 ,

Cara Anonima,
generalmente la pillola, al di là della funzione contraccettiva, contribuisce a mantenere il ciclo mestruale regolare, a renderlo meno intenso e più breve e fa diminuire i dolori. Ciò non significa che li faccia sparire e che per tutte sortisca gli stessi effetti.
E’ possibile che tu abbia avuto un disturbo gastrointestinale e che contemporaneamente ti stia anche arrivando il ciclo, ma non c’è motivo di preoccuparsi.
Ti consigliamo però, se già prendi la pillola, di stare attenta a quando avvengono le scariche, perchè se sono vicine all’assunzione della compressa potrebbero comprometterne l’efficacia contraccettiva.
Un caro saluto!
,Anonima,19-06-2015,Corpo e Salute,dolori intestinali