hamburger menu

Sento la necessità di poter andare da uno psicologo…

La mia famiglia ha problemi economici. Cosa posso fare?...

22 Giugno 2015

Sento la necessità di poter andare da uno psicologo, ho scritto molte volte a voi esperti ma la domanda singola mi aiuta relativamente, dato che voi non potete purtroppo conoscere ogni aspetto della mia vita, per quanto questo sito sia davvero una cosa meravigliosa (grazie!). Purtroppo la mia famiglia ha già abbastanza problemi economici, e non c’è davvero possibilità di poter pagare uno psicologo. Cosa posso fare?,Grace, 14 anni,22-06-2015,Disagio emotivo e/o psicologico,

Cara Grace,
puoi darci delle indicazioni sul tuo municipio o la zona in cui abiti, in modo da poterti consigliare delle strutture territoriali che offrono servizi gratuiti, come il Consultorio, o strutture che effettuano un privato sociale, dove le tariffe son più basse. Ci rendiamo conto che l’aspetto economico spesso è un problema, ma è davvero importante anche trovare degli spazi adeguati dove portare le tue difficoltà.
Magari a settembre puoi anche cercare se nella tua scuola c’è uno sportello di ascolto, che è un servizio gratuito; anche quello può essere un primo spazio di accoglienza ai tuoi vissuti emotivi.
Aspettiamo tue notizie.
Un caro saluto!

2015-06-22T13:34:34+02:00