hamburger menu

Sono una ragazza di 160 cm e peso 67 Kg…

Mi consigliate dei cibi da mangiare e da evitare?...

28 Novembre 2011

Sono una ragazza di 160 cm e peso 67 Kg. fortunatamente non ho ciccia anzi, sono parecchio stagna…
mi consigliate cortesemente dei cibi da mangiare e da evitare? grazie,

Cara Vane,
effettivamente non esiste una vera e propria regola per ciò che riguarda la relazione tra peso e altezza, si può avere una corporatura più robusta e pesare di più, ma essere assolutamente proporzionata. Inoltre, oltre all’interesse per il peso, ciò che conta è seguire un’alimentazione equilibrata e sana, compatibile con l’età, il metabolismo e le caratteristiche individuali, considerando se ci sono problemi di salute.
E’ altresì provato, che, insieme ad una buona alimentazione, è importare svolgere attività fisica.
Inoltre, sarebbe utile capire se vuoi perdere peso, modificare le abitudini alimentari o modellare il tuo fisico. Con queste informazioni sarà più semplice indirizzare le preferenze alimentari e lo stile di vita.
In generale, se non si hanno particolari esigenze o problemi di salute, basta avere un’alimentazione variata, con porzioni adeguate e non troppo abbondanti, in cui non manchino mai frutta e verdura, evitando alimenti ricchi di grassi o zuccheri.
Se vuoi solo sapere quali cibi andrebbero mangiati e/o evitati, ti consigliamo di rivolgerti ad un nutrizionista, che saprà adeguare una corretta dieta alle tue esigenze, anche sulla base di analisi e esami specifici e considerando che hai 18 anni.
Un caro saluto!,Vane, 18 anni,29-11-2011,Corpo e salute,peso

2011-11-28T15:43:07+01:00