hamburger menu

Ho due compagne di classe molto strane…

Non riesco a capire se scherzano o fanno seriamente!...

16 Gennaio 2012

Ciao ho due compagne di classe molto strane….
ci sono giorni in cui sono dolci brave e simpatiche altri in cui sono continuamente presa in giro a tal punto da farmi star male.
Non riesco a capire se scherzano o fanno seriamente! Ho provato a parlarne ma nn prendono molto in considerazione la situazione dicendo che scherzano,

Cara Laura,
il confine tra goliardia, scherzo e “violenza” può essere molto sottile e spesso è facile superarlo senza averne coscienza. Quando si scherza con una persona, per lo più se la si conosce bene, è importante tener conto della sua sensibilità e della sua partecipazione al gioco. Se chi si ha di fronte eccede e si disinteressa del proprio dissenso, forse non se ne rende conto o non vuole capire.
Detto ciò, ci sembra che le tue amiche siano alleate e siano troppo centrate sul proprio microcosmo. Se davvero ci tengono alla tua amicizia devono saper ascoltare ciò che hai da dire e aggiustare il tiro. Se ciò non accade, forse non sono pronte a sintonizzarsi con il tuo sentire, quindi prova a pensare di allargare i tuoi orizzonti, perché dovresti stare così male a causa di persone che non sanno apprezzarti e che non puoi definire amiche? Siamo sicuri che puoi trovare persone più rispettose e sensibile con le quali stringere amicizia!
Se ti fa piacere facci sapere come procedono le cose.
Cari saluti!,Laura, 18 anni,17-01-2012,Relazioni di amicizia

2012-01-16T16:31:03+01:00