hamburger menu

Ragazzi del houma, torna il trapper milanese Amill Leonardo

L’artista non dimentica la vita di quartiere anzi la celebra

3 Luglio 2017

 Amill LeonardoROMA – Amill Leonardo torna con un nuovo brano – Ragazzi del houma – dopo la pubblicazione del mixtape N9, che ha dato seguito al successo del singolo Lewandowski.  il rapper e trapper milanese di origini marocchine, si rifà vivo a stretto giro con un nuovo singolo, Ragazzi del houma.

Amill Leonardo e i Ragazzi del houma

Con il titolo di questo pezzo, il rapper e trapper milanese classe ’93 di Cinisello Balsamo, rende omaggio al suo quartiere. Amill Leonardo, infatti, è nato, cresciuto e vive in quella zona di confine tra Milano e il vero hinterland, che di fatto è più un quartiere dell’estrema periferia della città che un comune a parte. Con i consensi del pubblico in continua crescita, Amill ha preso coscienza di come il quartiere sia spesso solo il punto di partenza per tanti rapper ma per lui è e sarà, sempre e comunque, anche la sua scuola di vita. Il luogo che gli ha forgiato il pensiero e dove vivono i suoi amici e la sua famiglia. Houma in gergo marocchino significa proprio quartiere e Amill con questo pezzo, tra una rima e l’altra, ribadisce dunque il marchio di fabbrica che lo contraddistingue.

Amill Leonardo trap che spazia tra tradizione ed elettronica

Oggi, con la sua trap che si muove tra melodia ed elementi che richiamano l’elettronica, Amill riesce a parlare sia alla gente dei quartieri sia a quella di tutt’altra estrazione sociale. La produzione musicale di Ragazzi del houma è di Andry The Hitmaker. Il video è di Mattia Biancardi.

2017-07-03T17:42:44+02:00