Il Volo festeggia 10 anni di carriera in grande: Sanremo, un album e un tour

Il Volo festeggia 10 anni di carriera in grande: Sanremo, un album e un tour

Tutto quello che c'è da sapere sul trio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il Volo festeggia dieci anni di amicizia e di musica. I tre ragazzi hanno cominciato la loro carriera nel 2009. Per l’occasione il trio ha in serbo tante novità: la partecipazione a Sanremo, un nuovo album e un tour mondiale. 

Sanremo

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble inaugureranno il loro anno speciale sul palco del Teatro Ariston che li ha visti nascere e vincere Sanremo nel 2015. Sono, infatti, in gara alla 69esima edizione del Festival con il brano Musica che resta, scritto da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza. Adriano Pennino dirigerà l’orchestra.

Il nuovo album

Musica che resta anticipa il nuovo atteso album Musica (Sony Music), in uscita il 22 febbraio in tutto il mondo. Conterrà, oltre al brano sanremese, altri due inediti Fino a quando fa bene e Vicinissimo e le cover di Arrivederci Roma, A chi mi dice, People, La nave del olvido, Lontano dagli occhi, Be My Love, La voce del silenzio e Meravigliosa Creatura. Saranno disponibili anche le versioni speciali del disco fisico Jewel Case e Digipack Hardcoverbook.

Il tour

Da maggio 2019 a maggio 2020 sono, poi, previsti una serie di appuntamenti liveIl Volo partirà a maggio con un tour in Giappone dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki. A fine maggio Piero, Ignazio e Gianluca saranno in Italia per due esclusive date a Matera.

L’estate vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane, un tour imperdibile che culminerà con uno show all’Arena di Verona a settembre (prodotto e organizzato da Friends & Partners).

In autunno Il Volo sarà in tour in Europa e poi nel LATAM con decine di date nelle città più importanti dell’America Latina.

I festeggiamenti per i dieci anni di carriera continueranno fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada e non solo.

L’incontro con il papa

Sabato 26 gennaio il trio italiano si è esibito a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II. L’evento è stato trasmesso in mondovisione.

Un appuntamento arrivato dopo un’altra avventura da poco conclusa: Il Volo ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it