Dal disco di debutto al videoclip di ‘Per dirti che (mi spiace)’ fino all’amore: l’intervista a Martina Beltrami

L'album di debutto della cantautrice è atteso entro a fine del 2021
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Non c’è due senza tre. Martina Beltrami è stata, per la terza volta, ospite di una delle nostre dirette su Instagram.

La cantautrice, tra i protagonisti indiscussi dell’edizione 2020 di Amici di Maria De Filippi, ha accettato il nostro invito per raccontarci il suo nuovo singolo Per dirti che (mi spiace), che anticipa il suo attesissimo album d’esordio, in uscita entro la fine dell’anno.

La canzone, disponibile su tutte le piattaforme digitali, è un’intensa ballata pop, scritta e composta dalla stessa Martina, con la produzione di Andrea Rigonat, che l’artista racconta così:

É sempre stato difficile per me ammettere di aver sbagliato. Ammettere che quando c’è un dare e un ricevere, difficilmente la colpa sta solo da una parte. Indipendentemente da quanto si dà e quanto si riceve. Ho scritto tante canzoni, tanti pensieri, tante parole, tantissime, ma mai un ‘mi dispiace’. Due parole molto semplici ma che racchiudono tutto quello che c’è da dire quando un cerchio si chiude. Che poi chiuso non è, forse non lo sarà mai”.

Durante la diretta Martina ci ha spoilerato dettagli sul disco di debutto e sul videoclip di Per dirti che (mi spiace), che girerà tra pochissimi giorni in Puglia. E non solo. Tra una risata e un’altra e le domande da parte dei tantissimi fan collegati, l’artista ha raccontato senza filtri una sua esperienza personale e la bellezza dell’amore che va ogni oltre limite mentale e pregiudizio

L’INTERVISTA A MARTINA BELTRAMI

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Diregiovani (@diregiovani)

Martina Beltrami è una cantautrice nata e cresciuta a Rivoli (TO). Partecipa all’edizione 2020 del celebre talent show Amici di Maria de Filippi. Il suo percorso nella scuola e le sue performance la portano fino alla fase serale del programma. Martina è vera, esprime le sue emozioni attraverso la musica che scrive e i suoi fan ritrovano la propria vita in ogni nota, in ogni testo. Il 12 giugno 2020 esce, per Fiero Dischi/Artist First, il suo primo singolo Luci accese grazie a cui ottiene un successo immediato raggiungendo quasi i 3 milioni di streaming su Spotify.

Esordisce alla posizione #1 nella classifica dei singoli di iTunes, entra nella playlist New Music Friday di Spotify e rimane per quasi un mese nella Viral 50 sempre di Spotify.

Inoltre, Martina è uno dei volti italiani della campagna globale di Spotify Unlike Any Other, dedicata agli artisti appartenenti alla comunità LGBTQIA+.

Il 23 ottobre dello stesso anno esce per Fiero Dischi/Artist First il suo secondo singolo dal titolo Ti vengo a cercare, brano che supera 1.3 milioni di streaming. Il 28 maggio 2021 si apre un nuovo capitolo con la pubblicazione del nuovo singolo Per dirti che (mi spiace) sempre per Fiero Dischi/Artist First.

Martina è in fase di scrittura di altri nuovi brani che andranno a comporre il suo primo atteso album.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Lucrezia Leombruni
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it