hamburger menu

Lionel Richie torna in Italia

La super star in estate a Lucca e a Roma con due concerti imperdibili

28 Gennaio 2016

lionel_ritchie

ROMA – Dopo il live del febbraio scorso a Milano, l’idolo della black music Lionel Richie annuncia grandi novità per il 2016: tra queste ci mette anche due concerti in Italia.  Voce calda, potente e unica, chi l’ha visto dal vivo porta con sé ricordi indimenticabili, non è un caso che questi due appuntamenti siano imperdibili per tutti gli amanti della bella musica.

La superstar internazionale calcherà il palco del Lucca Summer Festival il 12 luglio e il 14 suonerà nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla a Roma. A Lucca la serata si preannuncia unica: Lionel sarà infatti raggiunto sul palco dagli Earth Wind & Fire che porteranno il loro mix di soul, funk, disco music e una lunga serie di hit tra cui ’September’, ’Fantasy’, ’After The Love Has Gone’, ’Let’s Groove’ e ’Boogie Wonderland’.

Diversi Grammy conquistati, un Oscar nel 1986 per la migliore canzone originale con Say You, Say Me e un Golden Globe, rendono oggi Lionel Richie una vera super star che mette d’accordo diverse generazioni. Classe 1949, calca i palchi di mezzo mondo dagli anni ‘80: con i suoi 100 milioni di album venduti riproporrà ai fan i successi di una carriera lunga decenni, dai tempi dei Commodores ad oggi.

Questo tour celebra un anno fantastico per Lionel che ha visto una sensazionale performance a Glastonbury nel Regno Unito e che culminerà nella nomina di “MusiCares Person of the Year” quando riceverà gli onori da Stevie Wonder e John Legend a febbraio. I biglietti sono già in vendita su Ticketone.

2016-01-28T15:21:22+01:00