hamburger menu

Due date italiane per David Gilmour

Il chitarrista dei Pink Floyd si esibirà live all'Arena di Verona il 10 e 11 luglio

2 Febbraio 2016

david gilmour

ROMA – Niente Taormina o Venezia: sarà infatti l’Arena di Verona ad ospitare le uniche due date del tour di David Gilmour. Sulla pagina Facebook del chitarrista dei Pink Floyd e’ stato pubblicato il calendario del tour mondiale promozionale di ‘Rattle that lock’, che va avanti ormai da mesi.

In Italia Gilmour si esibirà all’Arena il 10 e l’11 luglio. Nei mesi scorsi si era vociferato anche di concerti al Teatro Antico di Taormina, per agosto, e a piazza San Marco. Quello a Venezia per il musicista sarebbe stato una ‘seconda volta’: in laguna il 15 luglio del 1989 tenne uno storico concerto con i Pink Floyd del nuovo corso (Roger Waters aveva già abbandonato il gruppo).

Per Gilmour il prossimo è comunque un ritorno in Italia a pochi mesi dal ‘tutto esaurito’ di settembre ancora a Verona e a Firenze. In tutto sono 13 i concerti in più annunciati in Europa. Si parte il 25 giugno con la tappa in Polonia, poi Vienna (per due volte), quindi Verona, Stoccarda e Parigi. Poi ancora in Germania e in Francia, con due live a Nimes. Infine due tappe in Belgio.

Prezzo del biglietto da 40 euro più prevendita e in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10 di venerdì 5 febbraio.

2016-02-02T15:10:54+01:00