spettacolo

Carmen Consoli, ‘maestra concertatrice’ della Notte della Taranta

Carmen Consoli

ROMA – Carmen Consoli è la nuova maestra concertatrice della Notte della Taranta, il festival di musica popolare più grande d’Europa e tra i più importanti al mondo. Per la prima volta sarà una donna a reinterpretare il repertorio della musica tradizionale salentina con l’Orchestra popolare e gli ospiti nazionali e internazionali.

Il tutto sfocerà nel concertone di Melpignano, nel Salento, capace di attirare oltre 200mila persone, in programma il prossimo 27 agosto, che chiuderà la diciannovesima edizione del festival. L’artista siciliana, già ospite della manifestazione nel 2006, sarà presentata mercoledì 11 maggio alle ore 11 presso la sala della Stampa Estera a Roma.

Parteciperanno alla conferenza stampa il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale allo sviluppo economico Loredana Capone, il presidente della fondazione “La Notte della Taranta” Massimo Manera. Modera Vito Bruno del Tg2. L’incontro con i giornalisti sarà trasmesso in diretta streaming sul sito lanottedellataranta.it e sui profili social ufficiali.