hamburger menu

Week end in sala: le proposte cinematografiche di Diregiovani TRAILER

Lasciatevi sedurre dal fascino delle pellicole

20 Maggio 2016

ROMA – Il quinto appuntamento della rubrica ‘Week-end in sala’ si apre con 4 nuove uscite. Eccole:

 WHISKEY TANGO FOXTROT

Whiskey Tango Foxtrot ( dal 19 maggio al cinema – genere: commedia)

Talvolta serve dire “WTF” per scoprire la vita a cui siamo destinati da sempre. Questo è esattamente quello che accade alla producer di notiziari per la tv via cavo Kim Baker quando si rende conto che alla sua esistenza manca qualcosa e decide di “mandare tutto all’aria” partendo per una folle missione WTF in Afganistan. Qui, in mezzo a un’incredibile varietà di avventurieri, militari, signori della guerra e a un caos pazzesco, Kim trova qualcosa di inaspettato: la forza che non aveva mai saputo di avere. Basato sul libro “The Taliban Shuffle: Strange Days In Afghanistan And Pakistan”, scritto dalla giornalista Americana Kim Barker, inviata di guerra in Afghanistan e Pakistan nel 2011. Tina Fey interpreta la giornalista e ne rappresenta una versione tragicomica.

(regia di Glenn Ficarra e John Requa; cast: Tina Fey, Margot Robbie, Martin Freeman, Billy Bob Thornton e Alfred Molina).


X-Men-ApocslypseX-Man: Apocalisse (dal 18 maggio al cinema – genere: azione, fantasy)

Nel nuovo capitolo della saga, X-Men: Apocalisse, gli X-Men affrontano il primo e più potente mutante: Apocalisse. Anno 1983, l’invincibile e immortale Apocalisse viene liberato da un millenario sepolcro. Quando si rende conto che la sua razza non è più considerata divina, furioso, raduna una squadra di potenti mutanti, fra cui un sofferente Magneto, per distruggere l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare. Per fermare le sue mire di distruzione globale, Raven e Professor X guidano una squadra di giovani X-Men in un epico scontro contro un nemico apparentemente invincibile. Mentre Apocalisse raduna i propri Cavalieri, Charles provvede all’insegnamento e all’addestramento dei suoi giovani alunni. Quando si scatena la furia di Apocalisse, i giovani supereroi sono chiamati a crescere rapidamente.

(regia di Bryan Singer; cast: Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender)


la pazza gioiaLa Pazza Gioia (dal 17 maggio al cinema – genere: drammatico/commedia)

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e, a suo dire, in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli, invece, una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

(regia di Paolo Virzì; cast: Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti)


 

mortadello e polpettaMortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio (dal 19 maggio al cinema – genere: animazione)

Mortadello e Polpetta sono le migliori super-spie a disposizione della T.I.A. (un’agenzia segreta del governo spagnolo), con l’incarico di risolvere i casi che nessun altro agente riesce a risolvere. O meglio, a pasticciare come nessun’altra spia è in grado di fare. Per portare a termine le loro difficili missioni, Mortadello e Polpetta fanno largo uso di travestimenti e invenzioni, anche se spesso piuttosto inutili e bizzarre. Tutto questo, insieme alla loro innata perspicacia, li proietta in spassosissime avventure mai viste prima nel mondo dello spionaggio. Questa volta Mortadello e Polpetta sono chiamati a fronteggiare due spaventosi pericoli: Jimmy lo Sguercio, il cattivo totalmente fuori di testa che vuole far saltare in aria il quartier generale della T.I.A., e Tranciamuli, l’odioso malvivente che ha un conto aperto con Polpetta.

(regia di Javier Fesser)


2016-05-20T12:37:30+02:00