spettacolo

Amici 15, il trionfo di Sergio Sylvestre

amici sergioROMA – A trionfare in questa edizione di Amici è Sergio Sylvestre, il ‘Big Boy’ dalla voce soul e coinvolgente. Lo scontro finale, ha visto uno di fronte ‘latro il gigante buono’ ed Elodie, che si è aggiudicata il premio della critica. Anche gli altri concorrenti non sono rimasti a ‘bocca asciutta’. Infatti, nel corso della puntata è stata assegnata una borsa di studio ad Alessio Gaudino, il ballerino eliminato in semifinale. Gabriele, invece, oltre ad aver vinto il premio per la categoria ‘danza’, si è guadagnato sei mesi di stage in una prestigiosa compagnia di ballo francese, la Ballet Preljocaj.

Una finale piena di emozioni. La puntata si aperta con una divertente coreografia, ideata da Giuliano Peparini, all’interno e al di fuori dello studio di Amici nella quale i giudici, i coach, i professori, i ballerini professionisti e Maria De Fillippi hanno ballato sulle note di ‘Prisencolinensinainciusol’ di Adriano Celentano. Le emozioni non sono però finite qui: l’esibizione di Gabriele con l’etoile Eleonora Abbagnato, un regalo di compleanno per Emma, l’esibizione dei coach e dei giudici con ‘Il mio canto libero’ di Lucio Battisti e l’annuncio del vincitore.

Non è mancata la performance di Virginia Raffaele nelle vesti di Sabrina Ferilli con annesse frecciatine di Anna Oxa, che non ha mai gradito la comicità della comica romana. Un’antipatia che la cantante ha ribadito anche durante la conferenza stampa, tenutasi prima della finale. Tra una sfida ed un’altra, Maria De Filippi ha regalato al pubblico un video messaggio da parte di due veri ‘Nice Guys’: Russell Crowe e Ryan Gosling, che, salutando i coach, i concorrenti e ‘Queen Mary’, hanno ricordato di andare al cinema per vedere il film The Nice Guys, interpretato dai due celebri attori.