spettacolo

Finley, un singolo per la lotta alla fame ne “Il Mondo #girailmondogira”

ROMA – Un singolo per la solidarietà e la lotta alla fame nel mondo. I Finley, in collaborazione con il Cesvi, hanno registrato una reinterpretazione dello storico brano di Jimmy Fontana, una cover dal titolo “Il Mondo #girailmondogira” (prodotta dall’etichetta indipendente dei Finley, la Gruppo Randa). La rivisitazione di questo brano assume una nuova sfumatura e un nuovo obiettivo: sottolineare come ognuno di noi possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire dal 3 giugno e disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming, a partire dal 14 giugno.

IMG_1508_media

In queste stesse date prenderà il via l’iniziativa #girailmondogira: i Finley supporteranno la campagna di Cesvi “Food Right Now” volta alla sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza della lotta alla fame globale. Ci sarà, infatti, una maratona virtuale e tramite i propri canali social si potrà sostenere il messaggio: “Siamo artefici del nostro destino e di quello altrui: il mondo va avanti, senza sosta, ma possiamo cambiare la rotta.”

IMG_1466

Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana che opera a favore delle popolazioni più povere e più sfortunate a causa di guerre, calamità naturali e disastri ambientali. “La partnership con i Finley, una band da sempre molto attenta alle tematiche sociali, nasce dall’esigenza fortemente sentita da Cesvi di avvicinare anche i più giovani al tema della lotta alla fame, contro la quale lottiamo ogni giorno da 30 anni. – dichiara Daniela Bernacchi, Direttrice Generale Cesvi – Insieme a loro abbiamo pensato di dare una voce e un suono a “Food Right Now”, una campagna che incoraggia la cultura della solidarietà mondiale e del diritto al cibo in particolare, soprattutto tra le generazioni più giovani. I Finley hanno raccolto la sfida con entusiasmo e autenticità perché convinti, come noi, che il mondo sia la “nostra casa comune” e che come tale vada salvaguardato e protetto.”