spettacolo

Afterhours, annunciate le date del Folfiri o Folfox” tour club 2017

afterhours folfiriROMA – Gli Afterhours si rimetteranno in moto il prossimo marzo, per affrontare un tour di 12 date. Si tratta del tour del nuovo album “Folfiri o Folfox” uscito la scorsa primavera. Il disco, acclamato da pubblico e stampa specializzata come uno dei migliori di sempre nella discografia del gruppo, è arrivato al numero 1 della classifica degli album più venduti in Italia.

Folfiri o Folfox, album della rinascita per gli Afterhours

Un album doppio, per un totale di 18 canzoni, divise tra i due dischi, che rappresenta una rinascita per il gruppo di Manuel Agnelli. L’undicesimo lavoro discografico è, infatti, il primo registrato con la nuova formazione che ha visto Stefano Pilia e Fabio Rondanini sostituire il chitarrista Giorgio Chiccarelli e il batterista Giorgio Prette.

“Folfiri o Folfox” è un album che si ispira alla morte e alla rinascita, al tormento e alla consapevolezza, a Dio e all’uomo. Il titolo – ha raccontato Manuel Agnelli – prende il nome dai “due trattamenti chemioterapici ai quali mio padre si stava sottoponendo” prima di morire e che nasce dopo “quattro anni densi di cambiamenti a volte naturali e necessari, a volte laceranti. Ho perso mio padre che era da poco ridiventato il mio migliore amico – ha proseguito Manuel – parlandone agli altri ho scoperto che nel gruppo stavamo passando tutti attraverso lo stesso sconvolgimento. Ognuno a modo suo, naturalmente”.

Il tour nei club

Gli Afterhours toccheranno i club più importanti della penisola a partire dal 9 marzo e fino a fine mese si esibiranno da Nord a Sud dello Stivale, per regalarci degli show memorabili, degni della migliore rock band nostrana in circolazione.

ECCO LE DATE DEL “FOLFIRI O FOLFOX” tour club 2017:
09.03 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club
10.03 RIMINI, Altromondo Studios
14.03 BOLOGNA, Estragon
17.03 CASTELFRANCO VENETO (TV), Eurobaita Lago
18.03 PARMA, Campus Industry
20.03 VENARIA REALE (TO), Teatro della Concordia
22.03 ROMA, Atlantico
23.03 NAPOLI, Casa della Musica
25.03 MODUGNO (BA), Demodè Club
28.03 MILANO, Alcatraz
30.03 FIRENZE, Obihall
31.03 NONANTOLA (MO), Vox Club

Oltre al biglietto d’accesso sarà possibile acquistare un numero limitato di VIP package che prevederanno i seguenti benefit:

– Meet & Greet con la band
– Poster autografato
– Pass laminato celebrativo
– Entrata anticipata al luogo del concerto