hamburger menu

Biasimo, l’amore al tempo del rock di Darman. Il video

Brano alternative rock con un testo profondamente introspettivo ed ermetico

19 Ottobre 2016

Darman BiasimoROMA – Si intitola “Biasimo”, il nuovo singolo estratto dall’album “Four-leaved Shamrock” di Darman. Il brano è accompagnato da un video (che vi proponiamo) rigorosamente in bianco e nero e molto “asciutto”. A farla da padrona, la musica o meglio il rock di Darman.

Darman Biasimo

Brano alternative rock con un testo profondamente introspettivo ed ermetico, “’Biasimo’ è una canzone d’amore straziante – racconta Darman – descrive lo stato di transizione tra un amore sofferto e doloroso con un altro ancora zoppicante e incerto. Parla della difficoltà di approcciarsi a nuovi sentimenti, soprattutto quando il recente (o meno) passato ha portato e comportato dolori, frustrazioni, indecisioni, affanni. Biasimi, per l’appunto”.

 Biasimo, il video

Il regista, Matteo Scarfò, descrive così il videoclip: “Abbiamo scelto di affidarci a ombre e luci – descrive il regista – a contrasti semplici e all’intensità del volto dell’artista, a un’altra arte come quella della danza, che per definizione è astratta ma anche immediatamente comunicativa, perché fisica. In Biasimo ho cercato di rendere tangibile l’introspezione personalissima del testo usando i corpi degli artisti, ma anche i volti e le espressioni: perciò il videoclip è stato tutto pensato in sottrazione, affinché rimanesse solo l’essenziale, quindi la ricezione immediata del sentimento”.

 

2016-10-19T15:05:40+02:00